Io ho avuto 2 episodi di polmonite eusinofila e non hanno trovato la causa ora mi hanno dato cortiso

7 risposte
Io ho avuto 2 episodi di polmonite eusinofila e non hanno trovato la causa ora mi hanno dato cortisone per 3 mesi poi stop.finito il cortisone si può prendere ribes nigrum per evitare che gli eusinofili si alzino di nuovo?se si per quanto tempo è in che dosi?
Buonasera, occorre visita di Medicina Integrata per analizzare al meglio il suo problema con un test di biorisonanza per fare una corretta diagnosi e adeguata terapia Alla base , comunque i polmoni vanno anche drenati cioè puliti con terapie naturali. Se lei invece vuole provare Ribes Nigrum ne può assumere 50 gocce in un po d'acqua minerale naturale ,una volta al dì al mattino a digiuno e continuare intanto per un mese . Se devo essere sincera ho i miei dubbi che in questo modo risolva. Cordiali saluti. Dr.ssa Tomaini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, nel frattempo potrebbe giovarle il Ribes Nigrum ma il problema è sapere da cosa è stata scatenata questa forma. Potrebbe eseguire un test kinesiologico per la diagnosi.
Cordiali saluti.
Buongiorno, il ribes nigrum è un cortisonico naturale. Il suo utilizzo sarebbe solamente per "continuare" l'effetto del cortisone preso prima. Potrebbe essere più interessante capire come mai si è verificato questo problema e cercare di aiutarla in modo più completo.
Non trovo abbia molto senso proseguire la terapia svolto fino ad ora con il ribes. Sostanzialmente non apporta niente di nuovo alla situazione in cui si è trovato.
gentile paziente,
è sempre necessario comprendere a fondo i motivi che hanno scatenato i propri disturbi, per potere allargare lo spettro di azione del percorso terapeutico.
Il Ribes Nigrum ha un effetto cosiddetto "cortison like", agisce, cioè, anche se in minor misura, come un cortisonico, ma serve essenzialmente, a cicli di uno-due mesi, per coadiuvare altre terapie in corso, una volta liberi dal cortisone. Un aumento degli eosinofili si lega a possibili stati di allergia o di predisposizione alle bronchiti asmatiche,
E' bene approfondire tutto ciò e, magari, associare un ciclo di terapia con Agopuntura, molto efficace in questi casi.
Cordialmente.
Rispondo da omeopata. Il Ribes Nigrum che NON è un rimedio omeopatico può essere di aiuto. Oltre alla diagnosi di polmonite eosinofila è stata ipotizzata qualche altra diagnosi? Potrebbe trattarsi della sindrome di Churg-Strauss.
Un approccio omeopatico convenzionale potrebbe (dico potrebbe) essere di aiuto.
Un cordiale saluto. CARLO CENERELLI
Si rivolga a un medico omeopata e/o agopuntore per una terapia efficace in quanto profonda e personalizzata.
Caro utente, gli eosinofili sono dei globuli bianchi che intervengono quando vi è una fenomeno di autoimmunità: secondo gli Sherlock Holes della medicina funzionale, in genere la causa va ricercata in uno squilibrio del microbioma intestinale ( il sistema immunitario delle mucose è un network che lega tutte le mucose dell'organismo) dovuto a a) alimentazione infiammatoria b) intolleranze alimentari c) stress non gestito e continuo d) carenze di vitamine sia B che D e C, oltre a carenze di Magnesio.
Come vedi utilizzare dei " cerotti" come il cortisone ( che squilibria ancora di più il sistema immunitario), il ribes nigrum, o altro materiale " naturale" serve a ben poco. In bocca al lupo. Faccio consulenze on-line:))
polmoniyte eosinfila due episodi cortisone ribes nigrum

Esperti

Gabriella Mazzolari

Gabriella Mazzolari

Nutrizionista, Psicoterapeuta, Medico estetico

Lacchiarella

Prenota ora
Alfonso Postiglione

Alfonso Postiglione

Tecnico sanitario

Angri

Prenota ora
Meridiana Medical Center Centro Prelievi

Meridiana Medical Center Centro Prelievi

Infermiere, Tecnico sanitario

Casalecchio di Reno

Prenota ora
Analisi Cliniche

Analisi Cliniche

Analista clinico, Covid test, Infermiere

Roma

Prenota ora
Laboratorio Analisi

Laboratorio Analisi

Tecnico sanitario

San Lazzaro di Savena

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 237 domande su analisi del sangue
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.