Io e il mio compagno(35 anni) stiamo assieme da 3 anni, in questo tempo i rapporti sessuali sono ovv

4 risposte
Io e il mio compagno(35 anni) stiamo assieme da 3 anni, in questo tempo i rapporti sessuali sono ovviamente andati a diminuire, al momento la frequenza è di un rapporto a settimana circa…anche se io lo farei con più frequenza, ma il mio compagno non sembra “averne bisogno, voglia” se io non prendo l’iniziativa capitano però volte in cui il rapporto non avviene…oltre a farmi io domande sul perché non sono desiderata( ma parlandone con lui sembra non essere un problema) quando saltano le due settimane come un orologio svizzero succede sempre che lui ha una polluzione notturna… è normale che questo avvenga? Lui dice che non sono sogni erotici, che si sveglia perché bagnato non perché sente che è avvenuto un orgasmo…so che è una cosa fisiologica ma ci rimango sempre un po’ male vivendo con questa ansia…
Buonasera signora, le polluzioni notturne sono eventi su cui non si ha controllo cosciente, e anche se fossero legate a sogni erotici, questo non dipende dalla persona né può configurarsi come "tradimento".
Forse la sua ansia è legata al non sentirsi desiderata? In una coppia possono esserci differenze rispetto al desiderio e alle aspettative legate alla sessualità, anche molto forti. Le consiglio di confrontarsi onestamente con il suo compagno rispetto ai propri dubbi, desideri e aspettative cercando di capire se c'è compatibilità e voglia di venirsi incontro.

Buonasera signora siete una coppia relativamente giovane e state insieme da tre anni un tempo relativamente breve dove la sessualità dovrebbe avere ancora uno spazio importante invece dalle sue parole emerge una sensazione di rassegnazione e di abbandono...
Gentilissima, pur capendo la sensazione che prova quando il suo partner presenta gli episodi, la invito a pensare che questi non sono determinati dalla volontà della persona.
Quanto a lei, riterrei utile valutare le sue emozioni rispetto alla relazione intima e sessuale al fine di cercare una modalità di comunicazione funzionale e amorevole con partner per, eventualmente, iniziare un percorso di coppia.
Cordialità
Gentile Utente, grazie per la sua condivisione. Concordo con quanto detto dalle colleghe in precedenza, le polluzioni notturne sono un fenomeno involontario, dunque fuori dalla sfera dei comportamenti consapevolmente agiti dalla persona. Tuttavia credo che la sua ansia (riportando le sue parole) meriti di essere ascoltata, il tema che lei porta merita di avere un suo spazio per essere espresso. Le consiglierei di intraprendere un percorso per poter evitare di prolungare ulteriormente questo stato negativo che la porta a sentirsi non desiderata. Io resto a disposizione, non esiti a contattarmi. Cordialmente, Dott.ssa Lucrezia Giuliani.
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 60 €