Intervento nel 2016 Protesi sottoghiandolare a goccia 275g la dx incapsulata la sx con molte pliche

2 risposte
Intervento nel 2016 Protesi sottoghiandolare a goccia 275g la dx incapsulata la sx con molte pliche e trasuda, è peggio il decorso postoperatorio di una sostituzione si pensa ad una mentor sottofasciale o toglierle e fare mastopessi per migliorare aspetto del seno?
Se non le sostituisco ma le tolgo e basta cosa si può fare per evitare un seno brutto e svuotato?
Grazie
Buonasera. Risulta difficile rispondere ad una domanda come lassa senza fare una visita. La contrattura capsule purtroppo una complicanza non così infrequente, anche in chirurgia estetica. Considerando che ha avuto una contrattura dopo 4 anni, potrebbe essere auspicabile l'utilizzo di protesi in poliuretano, che hanno una bassissima correlazione con questo tipo di complicanza.
E' possibile anche rimuovere le protesi (e la capsula) e fare una mastopessi: il risultato raggiungibile dipende molto anche dalla qualità dei suoi tessuti.
Opzione da lei non citata: mastopessi con protesi.
Il consiglio è quello di affidarsi nuovamente al chirurgo che l'ha precedentemente operata, o ,se non soddisfatta, di cercare un altro professionista che possa aiutarla ad ottenere il risultato desiderato.

Buongiorno, la condizione da lei descritta necessita di un intervento in tempi ragionevolmente brevi , non tanto per la contrattura capsulare quanto per la protesi sx che sta trasudando. Avendo gia' in atto una contrattura capsulare sarebbe consigliato cambiare marca di protesi e tipologia. Probabilmente, previa valutazione specialistica presso un chirurgo plastico di sua fiducia, l'intervento giusto per lei sarebbe una mastopessi additiva con protesi in poliuretano, cambiando anche piano ed andando quindi a inserire le protesi in modalità sottofasciale. Il poliuretano e' a mio parere, stante le informazioni da lei fornite, nel suo caso la scelta piu' indicata. Rimanendo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti, la saluto cordialmente.