Dovrò togliere le protesi e impiatarne altre in seguito a mastectomia, dopo 16 anni, sarà rimesso l'

2 risposte
Dovrò togliere le protesi e impiatarne altre in seguito a mastectomia, dopo 16 anni, sarà rimesso l'espansore e i drenaggi? L'intervento quanto tempo dura? Grazie
Buongiorno, se dovrà eseguire una sostituzione protesi non occorre rimettere l'espansore e per quanto riguarda i drenaggi sarà i chirurgo a valutare intra-operatoriamente se utilizzarli.
Saluti

non occorre rimettere gli espansori, i drenaggi invece dipende dalla scelta del chirurgo. Io normalmente non li uso ma nel caso in cui si presentasse un sanguinolento superiore al normale è decisamente prudente metterli.
cordiali saluti!!