Buona sera, ho effettuato un intervento di Mastoplastica additiva in contemporanea a mastopessi con

3 risposte
Buona sera, ho effettuato un intervento di Mastoplastica additiva in contemporanea a mastopessi con tecnica round block. Alla medicazione dopo 3 settimane il risultato non mi dispiace perché ha inserito protesi da 400cc avendo un seno già grande ma vuoto, quello che mi preoccupa e non poco sono le cicatrici intorno all areola molto arricciata. Il mio chirurgo mi ha detto che devo avere pazienza e che i n 2/3 mesi si distenderanno. Chiedo gentilmente se qualcuno mi possa rispondere. Il pensiero che restino così brutte non mi fanno dormire. Vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Gennaro D'Orsi
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Salve, è normale avere la cicatrice della round-block arricciata inizialmente. Con il passare dei mesi si distenderà completamente.
Dott. Gennaro D'Orsi
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Emmanuela Barbetti
Chirurgo estetico, Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
Salve bisognerebbe capire quanto è “arricciata “ come dice lei ma in linea di massima ė normale con la round block .comunque sono passati pochi mesi per valutare bene ! Deve avere pazienza e aspettare ancora un po’ per vedere il risultato definitivo
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buonasera, ciò che descrive è un fenomeno comune nei primi mesi dopo un intervento di mastopessi con tecnica round block. L’arricciamento delle cicatrici peri-areolari è spesso dovuto alla tensione dei tessuti durante la guarigione, e, come le ha indicato il suo chirurgo, è probabile che con il tempo si distendano man mano che la pelle si adatta e si rilassa. In genere, entro 3-6 mesi si osserva un miglioramento significativo.

Per ottimizzare la guarigione, è importante seguire le indicazioni del chirurgo, che potrebbero includere massaggi delicati, utilizzo di creme o gel specifici per cicatrici (ad esempio, a base di silicone) e, se indicato, trattamenti aggiuntivi come il laser o i cerotti siliconici. Se il problema dovesse persistere oltre i tempi previsti, è possibile valutare piccoli ritocchi chirurgici per migliorare l’estetica della cicatrice.

Le consiglio di mantenere un dialogo aperto con il suo chirurgo e di sottoporsi ai controlli programmati per monitorare l’evoluzione. La pazienza e il rispetto delle tempistiche di guarigione sono fondamentali in questa fase.

Esperti

Jlenia Lonigro

Jlenia Lonigro

Medico estetico, Chirurgo plastico

Caronno Pertusella

Prenota ora
Giorgio Maullu

Giorgio Maullu

Medico estetico, Chirurgo estetico, Dietista

Cagliari

Prenota ora
Antonio Triolo

Antonio Triolo

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Catania

Prenota ora
Luana Salvagni

Luana Salvagni

Chirurgo estetico, Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico

Roccafranca

Celine Murr

Celine Murr

Chirurgo plastico

Ghezzano

Prenota ora
Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 34 domande su chirurgia estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.