In corrispondenza dell'anello inguinale sottocutaneo a sx si osserva la presenza di una formazione s

2 risposte
In corrispondenza dell'anello inguinale sottocutaneo a sx si osserva la presenza di una formazione sacciforme erniaria a contenuto omentale che durante la manovra compressiva di Valsalva presenta asse maggiore di circa 18,2. mm, non completamente riducibile, con porta erniaria di 12mm. senza evidenziare impegno da parte di materiale intestinale. Sono una signora di anni 81 senza patologie, chiedo consiglio se è necessario l'intervento? Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Nonostante l'età è un intervento da eseguire perché ci sono tutte le condizioni che improvvisamente si complichi con la strozzatura e, ove si impegnasse un'ansa intestinale, con una occlusione., Quindi i rischi dell'attesa sono decisamente maggiori di quelli dell'intervento che peraltro può essere fatto o in anestesia locale o in anestesia spinale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Claudio Frasson
Dietista, Chirurgo generale
Badia Polesine
Come già ben ribadito dal Collega consiglio, per le ragioni già descritte, intervento di ernooplastica inguinale con rete in anestesia locale o spinale.

Esperti

Nicholas Rizzi

Nicholas Rizzi

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Pietro Cipollina

Pietro Cipollina

Chirurgo generale

San Daniele del Friuli

Antonio Gangemi

Antonio Gangemi

Chirurgo generale

Bologna

Salvatore Fazzotta

Salvatore Fazzotta

Chirurgo generale, Chirurgo, Ecografista

Caltanissetta

Chiara Pagnoni

Chiara Pagnoni

Chirurgo generale

Roma

Elisa Palladino

Elisa Palladino

Chirurgo generale

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1443 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.