Il kefir contiene molto magnesio?

12 risposte
Il kefir contiene molto magnesio?
Salve essendo un latticino non contiene magnesio ma calcio e fosforo :)

Il kefir è ricco di vitamine del gruppo B, vitamina C, A e K e carotenoidi e acido folico. Inoltre, è una buona fonte di magnesio, calcio e potassio, ma anche di minerali come zinco, rame, manganese, ferro.
Buongiorno, si è una buona fonte di magnesio e di altri importanti microelementi. È un prodotto fermentato e facilmente digeribile.
A disposizione se ha bisogno,
Dott.ssa Lai
Il kefir è un’ottima fonte di vitamine e sali minerali (magnesio e fosforo); come lo yogurt, una porzione da 125 g copre circa il 15% del fabbisogno giornaliero di calcio. I processi fermentativi, inoltre, portano ad un aumento di concentrazione di alcune vitamine, tra cui B12, B2 (riboflavina) e acido folico.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buonasera! Il Kefir non contiene una percentuale significativa di magnesio. ll magnesio è presente in percentuali signficative nei vegetali a foglia verde, nei legumi, nel pesce, nei crostacei e nei molluschi, nei cereali integrali, nella frutta secca. Cerchi di variare il più possibile l'alimentazione e se dovesse esserci una carenza di magnesio, riscontrata tramite analisi del sangue, si affidi ad un professionista.

Dott. Giuseppe Pullia
Buongiorno, il Kefir è un latte fermentato e pertanto i principali componenti sono Lactobacillus acidophilus e Saccharomyces kefir. Fornisce una serie di nutrienti, di proteine, di vitamine del gruppo B, (B9 o acido folico, e B12, in particolare), potassio e calcio. Il magnesio, per rispondere alla sua domanda è pari a 12 mg per 100 gr di prodotto e pertanto, sicuramente, mi viene da risponderle che se sta cercando qualche prodotto che sia una buona/ottima fonte di magnesio deve provare con altri alimenti.
Si il kefyr è un alimento ricco di vitamine e minerali e tra questi anche il magnesio. Resto a disposizione.
100 grammi di kefir contengono 12 mg di magnesio
Buonasera, si certo. Oltre alle sue proprietà benefiche , possiamo dire che 100 grammi di prodotto contengono 12 mg di magnesio.

Saluti
Dott.ssa Francesca Delle Grottaglie
No, non lo contiene.
Saluti,
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buongiorno, il kefir contiene piccole quantità di magnesio (circa 12mg per 100g).
Buongiorno,
il kefir contiene una buona quota di magnesio (12 mg su 100 ml di prodotto), ma è anche ricco di altri minerali (potassio, calcio, fosforo, sodio) e vitamine (gruppo B in particolare)