Il 13 febbraio la mia fidanzata ha effettuato un tampone vaginale per candida dal momento che entram
2
risposte
Il 13 febbraio la mia fidanzata ha effettuato un tampone vaginale per candida dal momento che entrambi avvertivamo sintomi. È risultata positiva , il suo ginecologo le ha prescritto una terapia con meclon crema e dicoflor, dicendo di prendere anche io meclon crema. Dopo 10 giorni la situazione era identica. Ci ha consigliato di continuare con meclon per altri 10 giorni ma non è cambiato nulla. A quel punto alla mia fidanzata sono stati prescritti gli ovuli Sertagyn, e è stato detto di farmi prendere il dicoflor anche a me, senza applicare nulla nella zona locale. Io continuo ad avvertire un colore violaceo nella parte bassa del glande, nella parte centrale un rossore e irritazione, il tutto accompagnato da secchezza e maggiore sensibilità. Passerà solo con il dicoflor? Ho provato ad applicare anche un’altra crema, gynocanesten, ma la situazione resta identica.
Quei farmaci si impigano solo per cariche di candida molto alte dettate da condizioni di forti squilibri ed immunodepressione. Non credo risolverà nulla. Intanto è tutto da verificare che lei abbia una candidiasi e non una balanite da ristagni connessi ad un prepuzio troppo coprente e stretto. Ovvio che in tale condizione possa poi crescere quanlunque cosa, ma il trattamento è l'adeguato lavaggio pluriquotidiano con sola acqua corrente. Poi occorrerà che un andrologo la veda, svolga i dovuti esami fondamentali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e decida così nel merito della reale soluzione. Per la sua partner la candida si sconfigge sempre con l'adeguata pulizia e la ricarica vaginale dei lattobacilli, oltre a controllare la buona funzione ginecologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Controllo glicemia se regolare Lavaggi con Bicarbonato e TRAVOCORt
Visita uro andrologica o dermatologica urgente perchè bisogna comunque vedere il quadro prima di procedere
Visita uro andrologica o dermatologica urgente perchè bisogna comunque vedere il quadro prima di procedere
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.