Ho usato Norfloxacina per 7 gg ora a distanza di due settimane di nuovo cistite, fatto antibiogramma

2 risposte
Ho usato Norfloxacina per 7 gg ora a distanza di due settimane di nuovo cistite, fatto antibiogramma: positivo a klebsiella pneumoniae. Il mio medico mi ha prescritto il Bactrim e una visita presso un infettivologo. Posso stare tranquilla? Grazie in anticipo.
forse è meglio che un urologo riveda lo stato della sua uretra che in una donna con discreta frequenza può andare incontro a parziali restringimenti con riduzione del flusso urinario e conseguenti infezioni ricorrenti. Altre ragioni possono essere nella alta via urinaria o negli equilibri del microbioma genito-urinario e intestinale. Se poi tutto fosse realmente a posto allora potrebbe essere utile un immuno-infettivologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, le cistiti ricorrenti vanno inquadrate per bene ed in modo "allargato", con attenzione alla flora batterica, allo stato dei tessuti (estrogeni, menopausa, ecccc..), alla funzionalità urinaria, stile di vita.... insomma, antibiotico e via è ormai superato anche perchè i dati ci dicono che questo atteggiamento ha contribuito alle resistenze che ritroviamo sempre più spesso. Valuterei in prima battuta un urologo che ha particolare attenzione alla "uroginecologia" ed al problema specifico. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.