Ho unernia fiscale parzialmente estrusa l5 s1 + protrusioni fiscali conplessive L3. L4. Ed L4. L5 ad

8 risposte
Ho unernia fiscale parzialmente estrusa l5 s1 + protrusioni fiscali conplessive L3. L4. Ed L4. L5 adesso ho forti dolori dentro il gluteo dx con formicolio al polpaccio fino al piede cosa mi consiglia da fare. Grazie
Dr. Roberto Branca
Chiropratico, Posturologo
Rende
Buongiorno,
sono i sintomi tipici dell'infiammazione del nervo sciatico, molto probabilmente dovuta all'ernia L5-S1. Fermo restando che ogni caso fa storia a sé e nei peggiori può essere necessario anche l'intervento chirurgico, si tratta di una problematica che solitamente risponde bene al trattamento chiropratico. Le consiglio di prenotare una visita con un collega in zona, che saprà indicarle la forma più adatta di terapia.
Nel frattempo, metta impacchi di ghiaccio sulla zona lombare (circa 20 minuti ogni 2-3 ore, impacco sempre avvolto da una protezione per non scottarsi) e faccia particolare attenzione a evitare di piegare la schiena in avanti anche nelle attività quotidiane (lavare i denti, allacciare le scarpe ecc) visto che è il movimento con maggior rischio di aggravare il problema.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gabriele Sabatini
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Le consiglio di trovare un buon collega nella sua zona, il quale le saprà indicare il miglior trattamento fisioterapico o osteopatia, per calmare l'infiammazione dei rami del Nervo Sciatico, sorta per l'insorgere dell'ernia e delle protrusioni discali. Se dopo 5 sedute , percepirà un buon miglioramento la strada intrapresa sarà quella giusta!! Cordiali saluti
Dr. Giovanni Migliaccio
Neurochirurgo, Medico legale
Gerace
I consigli terapeutici dati sono finalizzati a intervenire sui sintomi e non alla causa.
La presenza di ernia espulsa controindicherebbe qualsiasi trattamento conservativo e andrebbe invece valutata la opzione chirurgica per evitare danni maggiori e invalidanti sulla funzionalità dell'arto inferiore interessato.
 Giovanni Garavello
Chiropratico, Posturologo, Osteopata
Stanghella
Presumo che sia discale più che discale. Comunque ci vogliono delle indagini più serie. Faccia prima una visita da un ortopedico
Dott.ssa Chiara Cicolella
Osteopata, Posturologo, Chiropratico
Milano
Salve, dei trattamenti possono aiutarla a meno che non sia una situazione patologica.
A presto
Dr. Daniele Barbieri
Chiropratico, Posturologo
Roma
Caro paziente,
Le consiglio di consultare un0 specialista per una valutazione dettagliata e la creazione di un trattamento adeguato. Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico o altre forme di trattamento come esercizi di rieducazione, terapia farmacologica o cambiamenti nello stile di vita per gestire il dolore e migliorare la qualità della vita. È importante non sottovalutare i sintomi e trattarli tempestivamente per evitare complicazioni. È necessario comunque dire che l’ernia del disco derivano dall’utilizzo non ideale della colonna lombare, quindi un piano di trattamento dovrebbe considerare tutti questi fattori e creare un piano di movimenti alternativo a quelli abituali e un piano di esercizi di rinforzo della muscolatura addominale per sostenere la colonna lombare.
A presto
Dr. Giovanni Lopez
Fisioterapista, Chiropratico, Osteopata
Bari
Salve, come prima cosa si rivolga ad un fisioterapista specializzato in disturbi muscolo-scheletrici (anche identificabili come fisioterapisti OMPT) / chiropratico, che saprà sicuramente inquadrare la sua sintomatologia; laddove si potrà trattare manualmente e con esercizio terapeutico, nella maggioranza dei casi vi è un ottimo miglioramento della sintomatologia nell' arco di alcune settimane.
In caso contrario il collega dovesse riscontrare delle anomalie, la rimanderà dal medico specialista per approfondimenti diagnostici.
Cordialità
Dr. Fabio Fiorentino
Fisioterapista, Chiropratico, Osteopata
Bari
buonasera, consiglio visita da un fisioterapista specializzato in ortopedia. inoltre se i sintomi non passano, anche una visita da un neurochirurgo

Esperti

Salvatore Missud

Salvatore Missud

Fisiatra

Gorgonzola

Dario Romano

Dario Romano

Neurochirurgo

Siracusa

Davide Caldo

Davide Caldo

Ortopedico

Torino

Maurizio Antonio De Pascalis

Maurizio Antonio De Pascalis

Ortopedico, Agopuntore

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Medico di medicina generale, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 762 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.