Ho una paralisi facciale dovuta dell'herpes zoster da un anno. Dopo tanta fisioterapia ho iniziato c
8
risposte
Ho una paralisi facciale dovuta dell'herpes zoster da un anno. Dopo tanta fisioterapia ho iniziato con l'agopuntura. Riuscirò a migliorare il mio viso?
Sicuramente si. L' agopuntura si è dimostrata molto efficace in caso di paralisi facciale da herpes. Dovrà fare qualche seduta in più visto che il problema è presente ormai da un anno, ma avrà sicuramente dei benefici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le paralisi e le nevralgie post erpetiche spesso rispondono bene al trattamento con agopuntura.
Buonasera ,
si l'agopuntura ha buoni risultati nelle paralisi e nevralgie erpetiche.
Perseveri.
si l'agopuntura ha buoni risultati nelle paralisi e nevralgie erpetiche.
Perseveri.
Buongiorno, certamente l'agopuntura può essere indicata nel suo caso ed è senz'altro giustificato un tentativo terapeutico in tal senso, mettendo in conto la necessità di un ciclo di trattamenti dalla durata congrua con il tempo intercorso con l'esordio del problema.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
l'agopuntura è molto efficace nel trattamento delle paresi/paralisi faciali da herpes, da freddo, etc. Sono sicuro che ne trarrà indubbi benefici
Buona sera, dando per scontato che la diagnosi sia corretta , l'agopuntura l'aiuterà senza dubbio. Ho visto gente migliorare con recupero del.70/90% anche dopo 15 anni.
Nei.casi..recenti il recupero è solitamente.quasi totale, al.punto.che solo i paziente si accorge.di.minimi residui di handicap. Il danno neurologico è sempre migliorabile, dipende dalla sede, dal tipo di nervo, dal tipo di lesione , dalle condizioni ,dal tempo passato. Attenta al.fisioterapia e al sovraesercizio per evitare sincinesie.
Nei.casi..recenti il recupero è solitamente.quasi totale, al.punto.che solo i paziente si accorge.di.minimi residui di handicap. Il danno neurologico è sempre migliorabile, dipende dalla sede, dal tipo di nervo, dal tipo di lesione , dalle condizioni ,dal tempo passato. Attenta al.fisioterapia e al sovraesercizio per evitare sincinesie.
Con l'agopuntura si ottengono spesso buoni risultati sulle paralisi del facciale; tuttavia prima si interviene meglio è.
Forse si. L'agopuntura può aiutare molto in questi casi
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, gentile dottore. Sappiamo che con l'agopuntura riusciamo a trattare l'allergia da polline con buoni risultati. Ma per allergia alimentare si possono avere altrettanti apprezzabili risultati? Grazie per la cortese risposta. Mauro
- Buonasera, mio marito lamenta un dolore alla scapola sinistra da circa due anni, insorto a seguito di uno sforzo. A seguire sono comparsi dolori al collo e sensazione di intorpidimento e formicolio al braccio sinistro... Provato di tutto, fisioterapia, osteopatia, ossigeno ozono terapia da due diversi…
- Salve a tutti...una signora che aiuta mia moglie vicino mia suocera, mi ha detto che lei con problemi di cervicale ha risolto con l'agopuntura. Potrebbe portare benefici anche a me che ho vertigini, dolore dietro la nuca, sulle spalle e mi sento la testa pesante??
- Dove vanno inseriti gli aghi a pulce per insonnia e/o ansia?
- buongiorno, ho circa 10 kg da perdere ho provato tante diete ma con pochi risultati. E' possibile utilizzare l'agopuntura per dimagrire? in cosa consiste? grazie. saluti
- Buongiorno, sono la nonna di un bambino, di 7 anni sottoposto ad asportazione, di craniofaringioma per via endoscopica, Avendo perso il senso della sazietà e avendo bisogno di tenere sotto controllo il senso di fame che lui avverte, volevamo sapere se eventualmente l'agopuntura potrebbe essergli di aiuto?
- Buona sera vi scrivo perché ieri ho fatto una prima seduta di AGOPUNTURA e l’ago che mi è stato messo al centro delle costole (in mezzo alla gabbia toracica) mi ha fatto male sia nel momento in cui è stato infilato che per tutta la seduta male al punto che non potevo fare neanche respiri più profondi…
- Buongiorno dopo 2 mesi ricovero Neurologia sono stato trasferito e di Nervi per 45 gg. fisioterapia Diagnosi: Polineuropatia da Cri tical Illness. Sono zoppicante dal piede dx con dolore cronico allo stesso. Può aiutarmi l",AGOPUNTURA ?
- Buonasera, sono alla quarta seduta di agopuntura per problemi di artrosi cervicale, labirintite e soprattutto mancanza di equilibrio. Non ho trovato finora alcun giovamento, anzi quando termino sto peggio di prima. È normale? Oppure l’agopuntura è inefficace per questi casi? Grazie per una risposta.
- Buongiorno, sono due anni che ho avuto un intervento alla cervicale C3-C4-C5-C6 e dall'ora ho un forte bruciore alle gambe 24 su 24 che non riesco a camminare ho fatto tante ma tante terapie senza risolvere almeno in parte il problema e possibile che con gli ago punture si risolva. Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su agopuntura
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.