Ho una gonartrosi bilaterale ed avrei bisogno di potenziare i muscoli delle cosce. Il total crunch p

8 risposte
Ho una gonartrosi bilaterale ed avrei bisogno di potenziare i muscoli delle cosce. Il total crunch potrebbe andare bene per me? Grazie
Buongiorno,
il total crunch è sicuramente un attrezzo che allena la muscolatura di tutto il corpo, gambe comprese. Detto questo non posso dirle se nel suo caso sia l'esercizio più indicato, molto dipende dalla sintomatologia, dal grado di flessione delle ginocchia in cui sente dolore, e dalla forza dei suoi muscoli. Le consiglio di contattare un fisioterapista per impostare un buon piano di trattamento con esercizi mirati al suo disturbo, e con la corretta progressione di allenamento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, con questo attrezzo allena la muscolatura di tutto il corpo; non è un esercizio mirato a potenziare solo le gambe e non è detto che nel suo caso sia l'esercizio migliore. Ci sono diversi fattori da considerare per cui le consiglio di chiedere chiarimenti a uno specialista.
Buongiorno, se ha bisogno specifico di rinforzo della muscolatura delle cosce, sarebbe opportuno fare esercizi mirati alla risoluzione delle limitazioni causate dalla artrosi. Il total crunch è una possibile soluzione, ma probabilmente non specifica se non analizzata insieme ad un professionista.
Saluti!
Salve,si certo può esserle d’aiuto,ma è necessario abbinare anche altri esercizi che vengono prescritti dopo accurata valutazione fisioterapica.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, se il Suo obiettivo è il potenziamento mirato dei muscoli delle cosce lascerei stare il total crunch, e abbinerei un altro allenamento ad un supporto fisioterapico necessario per valutare e controllare in maniera specifica la Sua patologia.
Cordiali saluti
Buonasera. Per un buon rinforzo muscolare specifico dei quadricipiti il total crunch non è un attrezzo specifico. È consigliabile farsi valutare da un fisioterapista ,che in base al suo stato di tono muscolare le darà gli esercizi piu mirati e funzionali per lei. Spero di averla potuta aiutare. Distinti saluti
Salve, sicuramente il total crunch può aiutare anche se non è specifico, magari sarebbe meglio abbinarlo ad altre attività, come 30 min di camminata al giorno. Chiaramente i miei possono essere solo consigli molto generali in quanto sarebbe opportuna la valutazione da parte di un fisioterapista del caso specifico.
Buonasera
Ma piuttosto che rinforzare, che ne penza di ridurre il freno posturale?
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.