Ho una gonartrosi bilaterale ed avrei bisogno di potenziare i muscoli delle cosce. Il total crunch p

8 risposte
Ho una gonartrosi bilaterale ed avrei bisogno di potenziare i muscoli delle cosce. Il total crunch potrebbe andare bene per me? Grazie
Buongiorno,
il total crunch è sicuramente un attrezzo che allena la muscolatura di tutto il corpo, gambe comprese. Detto questo non posso dirle se nel suo caso sia l'esercizio più indicato, molto dipende dalla sintomatologia, dal grado di flessione delle ginocchia in cui sente dolore, e dalla forza dei suoi muscoli. Le consiglio di contattare un fisioterapista per impostare un buon piano di trattamento con esercizi mirati al suo disturbo, e con la corretta progressione di allenamento.

buongiorno, con questo attrezzo allena la muscolatura di tutto il corpo; non è un esercizio mirato a potenziare solo le gambe e non è detto che nel suo caso sia l'esercizio migliore. Ci sono diversi fattori da considerare per cui le consiglio di chiedere chiarimenti a uno specialista.
Buongiorno, se ha bisogno specifico di rinforzo della muscolatura delle cosce, sarebbe opportuno fare esercizi mirati alla risoluzione delle limitazioni causate dalla artrosi. Il total crunch è una possibile soluzione, ma probabilmente non specifica se non analizzata insieme ad un professionista.
Saluti!
Salve,si certo può esserle d’aiuto,ma è necessario abbinare anche altri esercizi che vengono prescritti dopo accurata valutazione fisioterapica.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno, se il Suo obiettivo è il potenziamento mirato dei muscoli delle cosce lascerei stare il total crunch, e abbinerei un altro allenamento ad un supporto fisioterapico necessario per valutare e controllare in maniera specifica la Sua patologia.
Cordiali saluti
Buonasera. Per un buon rinforzo muscolare specifico dei quadricipiti il total crunch non è un attrezzo specifico. È consigliabile farsi valutare da un fisioterapista ,che in base al suo stato di tono muscolare le darà gli esercizi piu mirati e funzionali per lei. Spero di averla potuta aiutare. Distinti saluti
Salve, sicuramente il total crunch può aiutare anche se non è specifico, magari sarebbe meglio abbinarlo ad altre attività, come 30 min di camminata al giorno. Chiaramente i miei possono essere solo consigli molto generali in quanto sarebbe opportuna la valutazione da parte di un fisioterapista del caso specifico.
Buonasera
Ma piuttosto che rinforzare, che ne penza di ridurre il freno posturale?
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €