ho una figlia affetta da DBP AVREI BISOGNO DI UNO PSICOTERAPEUTICA in provincia di viterbo o grosset

18 risposte
ho una figlia affetta da DBP. AVREI BISOGNO DI UNO PSICOTERAPEUTA in provincia di viterbo o grosseto sud che applica la DBT E MINDFULNESS. Potreste darmi qualche indicazione a riguardo? Purtroppo non riesco a trovare nessuno
grazie infinite
Salve, mi spiace molto per la situazione della ragazza.
Io ho un approccio cognitivo comportamentale e gli approcci che lei ha descritto fanno parte degli approcci cognitivo comportamentale di terza generazione. Se può essere utile, Io lavoro a Roma in zona Cornelia oppure Casetta Mattei.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Buonasera, nel leggere questa richiesta mi ritrovo a porle delle domande: - come mai emerge una diagnosi e una prescrizione e come mai poi si ritrova così disorientata nel trovare un percorso?Sono a disposizione per un colloquio di orientamento. Lavoro anche in remoto ma ho molti colleghi e se vorrà potrò esserle utile nella scelta in caso di voler procedere diversamente. Mi contatti e ci organizziamo. Saluti dott.ssa Maria Lombardo
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Buonasera, lei potrebbe contttare direttamente la pagina on line della SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva) della Toscana per chiedere un riferimento di un terapeuta nelle sue vicinanze.
In bocca al lupo,
Minerva Medina
Gentile utente di mio dottore,
può trovare uno specialista nella sua zona servendosi proprio del portale mio dottore applicando i dovuti filtri.
In bocca al lupo per tutto!
Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno, come suggerito dalla collega la invito a contattare la SITCC Toscana (società italiana di terapia cognitivo comportamentale). Può fare riferimento alla SIDBT Società italiana Dialectical Behavior Therapy e contattare la segreteria per chiedere nominativi dei soci a Viterbo o Grosseto. In alternativa può consultare i professionisti del portale con le specifiche da lei richieste. Saluti
Salve, può fare una ricerca qui sul portale. Utilizzi i filtri di ricerca.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buongiorno, pratico la Dialectical Behavior Therapy (DBT) nel mio studio e anche in remoto. Posso dire che dà ottimi risultati per questo disturbo. Necessita di un percorso preventivo poichè è un trattamento impegnativo e occorre una salda motivazione.
Prenota subito una visita online: Mindfulness - 50 €
Gentile utente, le suggerisco di cercare sul portale qualcuno specializzato: ci sono dei filtri appositi! Un caro saluto
Salve, in questo portale applicando i filtri previsti, potrà trovare colleghi nelle zone che le servono. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Buonasera. Come suggerito anche dai colleghi potrebbe cercare su questo portale utilizzando i filtri disponibili. Potrebbe inoltre cercare su internet più in generale inserendo le parole chiave oppure contattare via e-mail o telefonicamente centri o istituti di psicoterapia cognitivo-comportamentale presenti sul suo territorio, o nelle vicinanze, per avere ulteriori informazioni. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Buongiorno, mi spiace veramente per il disagio che state vivendo in famiglia. Cercare un terapeuta in questo portale è un'ottima iniziativa, vedrà che con gli appositi filtri troverà quello adatto. Quelli descritti sono approcci di una psicoterapia cognitivo comportamentale e magari può fare ulteriori ricerche contattando la SITCC (società italiana di terapia cognitivo comportamentale). Cordialmente . Dott.ssa Debora Manoni
Buonasera,
può rivolgersi direttamente su questo sito, inserendo la città. Può guardare le recensioni e scegliere il/la collega con cui iniziare questo percorso.
Un caro saluto
Dott.ssa Daniela Vargiolu
Buonasera,provi a cercare su questo portale indicando le città richieste .Oppure SICC della Toscana Un caro augurio Dottssa Luciana Harari
Salve. Può utilizzare facilmente il Portale delimitando la zona di suo interesse. Cordiali saluti Dottor Emanuele Grilli Psicologo e Psicoterapeuta.
e sua figlia è d'accordo? e quanti anni ha? in genere è un disturbo molto frequente in adolescenza che, come si sa, è un'età mutevole che richiede nuovi assetti e una nuova organizzazione psichica a fronte di un corpo che cambia velocemente. Non mi focalizzerei solo sulla DBT, l'essenziale è che sua figlia scelga una persona a cui potersi affidare con curiosità e fiducia. Pratico la Mindfulness insieme ad un approccio basato sulla relazione mente-corpo che prevede anche, e non solo, esperienze di movimento espressivo. Se posso esserle utile non esiti a contattarmi
Buonasera, può cercare direttamente sul portale.
In bocca al lupo per tutto.
Dott.ssa Valeria Randisi
Salve, dal momento che sta cercando uno psicoterapeuta in un luogo ben preciso, può utilizzare il portale inserendo la provincia che le interessa e individuare il collega che maggiormente soddisfi la sua richiesta. Le auguro il meglio.
Gentile utente,
le consiglio di chiamare un professionista che si occupi di disturbi borderline di personalità a prescindere dalla tecnica DBT, potrebbe fare un colloquio conoscitivo telefonico e chiedere se quel professionista sia specializzato o meno nel trattamento del disturbo borderline; può comunque consultare il portale di miodottore e leggere le descrizioni dei singoli dottori, trova qui tutto.

Cordialmente

Dr Mauro Vargiu