ho un problema di emorroidi 3 grado, ultimamente un mese circa,mi prude attorno ad esso, con pomate

14 risposte
ho un problema di emorroidi 3 grado, ultimamente un mese circa,mi prude attorno ad esso, con pomate tipo ruscoroid allevio il prurito, ma non so fino a quando, e non vorrei far più danno se protratto a lungo!
Dr. Angelo Stuto
Chirurgo generale, Proctologo
San Donato Milanese
Buongiorno e buon Anno! Se sono veramente emorroidi di terzo grado, cioè emorroidi interne che uscite all’esterno devono essere manualmente riposizionate all’interno dell’ano, la soluzione migliore è la terapia chirurgica!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Carlo Iachino
Proctologo, Chirurgo generale, Gastroenterologo
Genova
Buon giorno e buon anno.
Penso anch’io che , in presenza di emorroidi di terzo grado con sintomatologia, la scelta migliore sia quella dell’intervenoto.
Il prurito è per lo più provocato dai batteri, che vanno ad irritare la regione perianale.
Le consiglio un sapone germicida, che andrà usato anche dopo eventuale intervento chirurgico.
Dott. Arnaldo Strazzaboschi
Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Proctologo
Genova
Buon giorno e buon Anno.
Le emorroidi sintomatiche di terzo grado, sono chirurgiche. Finché si decide la chirurgia, li consiglio da farsi dei semicupi, dopo la evacuazione ed altre doe o tre volte durante il giorno, perche gli migliora la sintomatologia.
Dott. Ferruccio Boffi
Chirurgo generale, Proctologo, Podologo
Roma
Credo che prima di tutto sia il caso di fare una visita presso un bravo proctologo. Sarà poi lui, in base a quanto emergerà dalla visita e dall'esame obiettivo, a consigliarle il trattamento più adeguato al suo caso.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buonasera, le consiglio di eseguire una visita proctologica con anoscopia, così da capire meglio la situazione e decidere quale sia l'iter terapeutico più corretto per il suo caso. In farmacia esistono dei detergenti intimi neutri che utilizzati con un po' di acqua tiepida due/tre volte al giorno riducono un po' la sensazione di prurito. Inoltre cerchi di tenere morbide le feci, bevendo adeguatamente e mangiando frutta e verdura.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Dott. Samuel Ngnitejeu Tata
Proctologo, Chirurgo generale
Pavia
Buongiorno, il prolasso emorroidario può provocare il prurito anale e curando il prolasso, si cura il prurito. La terapia del prolasso emorroidario di III grado è chirurgica, in attesa dell'intervento può chiedere in farmacia sia detergente per l'igiene della zona intima che pomata antiemorroidario a base di cortisone e farsi vedere da un proctologo.
Prof. Carlo Maria Fronticelli Baldelli
Chirurgo generale, Proctologo
Torino
Consulenza proctologica. Non sempre le emorroidi di III sono chirurgiche...correzioni dietologiche e terapia locale vanno comunque provate prima
Dr. Massimo Antropoli
Chirurgo generale, Proctologo
Sant'Angelo in Formis
Dovrebbe cambiare detergente, chiederne un altro in farmacia, può darsi che il prurito sia legato ad una infiammazione consensuale. Utile una visita specialistica
Dott. Michele Finetti
Proctologo, Chirurgo generale
Silla
Si rivolga ad un proctologo di sua fiducia, in linea di principio la terapia di emorroidi definite di III° grado è chirurgica.
Dott.ssa Laura Torselli
Chirurgo generale, Proctologo
Cinisello Balsamo
Consiglio di eseguire subito una visita proctologica, perchè il problema "prurito" può non essere solo legato alla patologia emorroidaria. Inoltre, emorroidi di TERZO grado prevedono comunque una terapia chirurgica, e le opzioni chirurgiche sono molte.
Vale la pena di eseguire un controllo per tutto.

Cordiali saluti

dr.ssa Laura Torselli
Dr. Luca Renoldi
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Legnano
Le emorroidi di 3^ grado hanno indicazione chirurgica. L’utilizzo di pomate e di terapie flebotoniche per bocca possono alleviare la sintomatologia così come la corretta alimentazione e l’alvo regolare. Andrebbe tuttavia valutata direttamente la situazione per poter indicare il provvedimento chirurgico adeguato al suo caso. Cordialmente.
E' opportuno eseguire una visita per capire bene quale sia ad oggi l'entità del problema. Tratto abitualmente questa patologia con approccio conservativo (metodo TRAP-H): può trovare qualche informazione anche sul mio sito; a disposizione per esame obiettivo e parere più preciso sulle opzioni terapeutiche. Dott. Filippo Marostica - Bologna
Dr. Daniele Sambucci
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
San Donà di Piave
Buongiorno, da quello che descrive sembra trattarsi di patologia emorroidaria al III stadio refrattaria a terapia medica. Servirebbe una visita proctologica dettagliata per porre indicazione a trattamento chirurgico che sembrerebbe indicato dal quadro da lei descritto.
Dott.ssa Carlotta La Raja
Proctologo, Chirurgo generale
Lodi
Ci sono molte possibili cause di prurito anale, il più frequente è il prolasso mucoemorroidario ma è necessario escludere altre cause (es. parassitosi, dermatiti). Consultando un proctologo potrà trovar una soluzione per questo fastidioso sintomo.

Esperti

Alessandro Borello

Alessandro Borello

Chirurgo generale, Chirurgo

Rivoli

Giuseppe Castellano

Giuseppe Castellano

Proctologo

Livorno

Antonio Sanna

Antonio Sanna

Medico di medicina generale

Prato

Elisa Palladino

Elisa Palladino

Chirurgo generale

Napoli

Andrea Grego

Andrea Grego

Proctologo, Chirurgo generale, Omeopata

Romano d'Ezzelino

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 626 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.