ho un problema di emorroidi 3 grado, ultimamente un mese circa,mi prude attorno ad esso, con pomate

12 risposte
ho un problema di emorroidi 3 grado, ultimamente un mese circa,mi prude attorno ad esso, con pomate tipo ruscoroid allevio il prurito, ma non so fino a quando, e non vorrei far più danno se protratto a lungo!
Buongiorno e buon Anno! Se sono veramente emorroidi di terzo grado, cioè emorroidi interne che uscite all’esterno devono essere manualmente riposizionate all’interno dell’ano, la soluzione migliore è la terapia chirurgica!

Buon giorno e buon anno.
Penso anch’io che , in presenza di emorroidi di terzo grado con sintomatologia, la scelta migliore sia quella dell’intervenoto.
Il prurito è per lo più provocato dai batteri, che vanno ad irritare la regione perianale.
Le consiglio un sapone germicida, che andrà usato anche dopo eventuale intervento chirurgico.
Buon giorno e buon Anno.
Le emorroidi sintomatiche di terzo grado, sono chirurgiche. Finché si decide la chirurgia, li consiglio da farsi dei semicupi, dopo la evacuazione ed altre doe o tre volte durante il giorno, perche gli migliora la sintomatologia.
Credo che prima di tutto sia il caso di fare una visita presso un bravo proctologo. Sarà poi lui, in base a quanto emergerà dalla visita e dall'esame obiettivo, a consigliarle il trattamento più adeguato al suo caso.
Buonasera, le consiglio di eseguire una visita proctologica con anoscopia, così da capire meglio la situazione e decidere quale sia l'iter terapeutico più corretto per il suo caso. In farmacia esistono dei detergenti intimi neutri che utilizzati con un po' di acqua tiepida due/tre volte al giorno riducono un po' la sensazione di prurito. Inoltre cerchi di tenere morbide le feci, bevendo adeguatamente e mangiando frutta e verdura.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno, il prolasso emorroidario può provocare il prurito anale e curando il prolasso, si cura il prurito. La terapia del prolasso emorroidario di III grado è chirurgica, in attesa dell'intervento può chiedere in farmacia sia detergente per l'igiene della zona intima che pomata antiemorroidario a base di cortisone e farsi vedere da un proctologo.
Consulenza proctologica. Non sempre le emorroidi di III sono chirurgiche...correzioni dietologiche e terapia locale vanno comunque provate prima
Dovrebbe cambiare detergente, chiederne un altro in farmacia, può darsi che il prurito sia legato ad una infiammazione consensuale. Utile una visita specialistica
Si rivolga ad un proctologo di sua fiducia, in linea di principio la terapia di emorroidi definite di III° grado è chirurgica.
Consiglio di eseguire subito una visita proctologica, perchè il problema "prurito" può non essere solo legato alla patologia emorroidaria. Inoltre, emorroidi di TERZO grado prevedono comunque una terapia chirurgica, e le opzioni chirurgiche sono molte.
Vale la pena di eseguire un controllo per tutto.

Cordiali saluti

dr.ssa Laura Torselli
Le emorroidi di 3^ grado hanno indicazione chirurgica. L’utilizzo di pomate e di terapie flebotoniche per bocca possono alleviare la sintomatologia così come la corretta alimentazione e l’alvo regolare. Andrebbe tuttavia valutata direttamente la situazione per poter indicare il provvedimento chirurgico adeguato al suo caso. Cordialmente.
E' opportuno eseguire una visita per capire bene quale sia ad oggi l'entità del problema. Tratto abitualmente questa patologia con approccio conservativo (metodo TRAP-H): può trovare qualche informazione anche sul mio sito; a disposizione per esame obiettivo e parere più preciso sulle opzioni terapeutiche. Dott. Filippo Marostica - Bologna