Ho subito un intervento chirurgico ovvero sostituzione di valvola aortica, dopo circa 24h e dopo il

2 risposte
Ho subito un intervento chirurgico ovvero sostituzione di valvola aortica, dopo circa 24h e dopo il periodo di terapia intensiva ho avuto un attacco di epilessia. ero ancora sotto l'effetto dell'anestesia. Il neurologo mi sta curando con ilLevetiracetam 500 mg, cura che dovrò sostenere per 6 mesi e quindi avere un'ulteriore visita neurologica. Sia dalla tac che dall'encefalogramma non è emerso nulla. Chiedo è la cura giusta? E dopo 6 mesi non avrò più bisogno di medicine? Potrò quindi riprendere a guida l'auto?
Grazie per la risposta che andrete a darmi,
Buongiorno.
OK Levetiracetam 500 mg/die per 6 mesi, anche se leggermente sottodosato (anche se non avendo avuto nuove crisi epilettiche...può bastare)
OK stop farmaco con décalage se dopo 6 mesi né crisi né alterazioni epilettiformi a EEG ,
OK x guida
cordialmente

Buonasera.
Concordo con il collega che sottolinea che il levetiracetam va bene nel suo caso anche se sottodosato.
Aggiungo: il farmaco o va prescritto alla posologia minima per un soggetto adulto o non va somministrato... la via di mezzo scelta nel suo caso è poco comprensibile.
Alle altre domande non si può rispondere adesso, anche in considerazione della scelta posologica non chiara fatta per lei.
Le consiglio quindi di rivolgersi al collega prescrittore.
Cordialità