Buonasera, mi chiamo Martina e sono una ragazza di 25 anni affetta da epilessia tenuta sotto control
Buonasera, mi chiamo Martina e sono una ragazza di 25 anni affetta da epilessia tenuta sotto controllo da lamictal. Vi contatto per avere informazioni in merito alla possibilità di poter portare una scorta di questo farmaco per tutta la durata del periodo di permanenza negli Stati Uniti (3 mesi) per frequentare un corso formativo ECM (sono un’infermiera) oppure se devo stipulare un’assicurazione specifica che mi permetta di acquistare questo farmaco in stato estero?
2 risposte
Buongiorno, meglio se ne parla con il centro che la segue sicuramente cercherei di avere una scorta di farmaco nei mesi precedenti per non avere la terapia contata. Vista la patologia forse dovrebbe parlarne con un’assicurazione che tanto dovrebbe credo stipulare per gli USA.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Gentile Utente Il Lamictal è acquistabile negli Stati Uniti con valida ricetta che però deve essere compilata da un collega statunitense. La FDA americana non permette la possibilità di accettare ricetta provenienti dall'estero. Quindi le consiglio uno specifico piano assicurativo per non incorrere in pericolose sospensioni della terapia Un cordiale saluto
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
