Ho subito tiredectomia totale per carcinoma,qual è la dieta migliore essendo obesa di 1 grado e non

4 risposte
Ho subito tiredectomia totale per carcinoma,qual è la dieta migliore essendo obesa di 1 grado e non riuscendo a perdere peso?
Dott.ssa Angelica Passannanti
Nutrizionista, Dietologo
Napoli
Salve, sicuramente dopo una tiroidectomia totale, il metabolismo energetico si rallenta, determinando un aumento di peso, essendo la tiroide una ghiandola che produce ormoni fondamentali per diversi aspetti che riguardano proprio il metabolismo. L’alimentazione dovrà prediligere verdura, frutta, cereali integrali, pesci magri, carni magre, un piccolo quantitativo di frutta secca; una supplementazione con sali di calcio e vitamina D; da non trascurare l’importanza di un’attività fisica di tipo aerobico.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Stefania De Chiara
Nutrizionista, Dietologo, Medico estetico
Roma
Salve, avendo avuto carcinoma consiglierei dieta antinfiammatoria, supplementi vitaminici, giusto dosaggio di ormoni sostitutivi e attività aerobica di supporto, che non sia nulla di diverso che una camminata al giorno di 30 minuti, a passo normale, per non affaticare ossa e articolazioni.
Dott.ssa Monica Razzano
Dietologo, Nutrizionista, Medico estetico
Arlate
La dieta chetogenica permette un ottimo calo di peso in sicurezza e in tempi rapidi. La tiredectomia non costituisce una controindicazione a questo tipo di terapia dietologica. Ovviamente solo sotto controllo di un MEDICO esperto e previa effettuazione degli esami del sangue. Cordialità
Dr. Luigi Minucci
Dietologo, Nutrizionista
Genova
Buongiorno
Prima di tutto bisognerebbe sapere quale è il suo programma di monitoraggio previsto e se sono in corso terapie. Poi ovviamente è importante la sua storia clinica. Detto ciò, se è in buona salute e assume solo la terapia sostitutiva in modo efficace, può trattare l’obesità con qualsiasi programma. Un trattamento più tecnico gestito da uno specialista in nutrizione umana sarà necessario se non ottiene risultati o se la sua obesità è una presenza di vecchia data.

Buona salute.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.