Ho quasi 18 anni e per via di un attività in palestra svolta probabilmente nel modo scorretto ho svi

8 risposte
Ho quasi 18 anni e per via di un attività in palestra svolta probabilmente nel modo scorretto ho sviluppato un epicondilite bilaterale con dolori più lievi anche sotto i gomiti che dura ormai da 6 mesi senza miglioramenti, ho fatto una prima ecografia da un privato che mi ha detto che avevo I tendini sfilacciati e non mi sarei mai più potuto allenare e un'altra in ospedale dove mi hanno detto tutt'altro, ovvero che i tendini erano sani erano solo infiammati nell'inserzione. Sta di fatto che il dolore non passa e non so più come fare, se anche fosse vero che i tendini sono sfilacciati non c'è davvero più nella da fare per riprendere con tutta la calma del mondo gli allenamenti e rinforzare i tendini? Ho anche una fortissima passione per le moto e so che anche quelle posso causare questi problemi, siccome vorrei prenderne una l'anno prossimo per i miei 19 non vorrei che questa passione debba finire prima ancora di essere messa in pratica
Buonasera, solitamente l'epicondilite è una patologia che si risolve correttamente con le opportune terapie, escluderei l'idea di non farti più allenare in palestra.
La terapia corretta prevede massoterapia e onde d'urto per gestire l'infiammazione ed esercizi terapeutici mirati a rinforzare la muscolatura e a ricondizionare i tendini, affinché sopporti o i carichi di lavoro.
Fai una visita da un fisiatra per avere un'interpretazione corretta delle ecografie effettuate e poter impostare bene un percorso terapeutico ad hoc per te, la palestra e la moto.

Buongiorno anche se dopo i 6 mesi si entra nel cronico,comunque vista l’età possono esserci sicuramente segni di miglioramento con apposita terapia sia manuale sua strumentale come onde d’urto o laser.
Le consiglio però di fare una visita ortopedica che le indicherà la migliore riabilitazione da seguire.
Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno se si tratta di un infiammazione tendine questa canzone trattata con esercizi di carico mirati. Ovviamente il grado e la complessità dell esercizio varia in base alla persona e lo stato di infiammazione. Non è da escludere che possa trattarsi anche di una infiammazione da compressione del nervo radiale, spesso confusa con epicondilite. Le suggerisco di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale. Cordiali saluti
Buonasera, vista la giovane età le consiglio di effettuare una visita specialistica che possa inquadrare bene la situazione ed indicarle il percorso da seguire.
Probabilmente ha solo una forte infiammazione che perduta da troppo tempo.
Si affidi successivamente ad un terapista che tramite trattamento mirato può sicuramente aiutarla a risolvere.
Saluti
Buongiorno, le tendinopatie possono essere ostiche, ma se trattate adeguatamente con onde d’urto, massoterapia di tutta la catena cinetica (nel suo caso anche cervicale) e esercizi mirati possono essere risolte. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista che saprà impostarle il corretto programma riabilitativo.
Cordiali saluti
ciao, la terapia utile per l'epicondilite è quella fisica ossia laser e tecar per togliere l'infiammazione. in seguito è necessario sottoporsi a trattamento posturale globale per garantire il giusto allungamento muscolare e successivamente riprendere l'attività fisica sportiva per il rinforzo muscolare. il trattamento osteopatico eseguito una volta al mese ti sarà utile ad evitare le ricadute e a mantenere il corpo nel giusto equilibrio.
Buongiorno, a prescindere dalla diagnosi ecografia, il suo problema sembra essere di natura muscolo-scheletrica la cui origine, probabilmente non risolta, porta a un'incapacità del corpo di risolvere lo stato infiammatorio del gomito. Sarebbe utile una visita da un Fisioterapista od Osteopata in grado di individuare tale causa alla base.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente