ho perso 7 kg in 15 giorni non so perché ho 16 anni

6 risposte
ho perso 7 kg in 15 giorni non so perché
ho 16 anni
Presenta altri sintomi, tipo sete eccessiva e poliuria, tachicardia?
Ha ridotto drasticamente il suo introito calorico?
In ogni caso ne parli prima coi i suoi cari e a seguire contattate il curante che in base a semplici domande potrà fare le prime ipotesi diagnostiche.

Buongiorno
Le consiglio un prelievo per esami del sangue
Buongiorno, dovresti rivolgerti al tuo medico di base per accertamenti. Non è possibile dare altre indicazioni, senza una valutazione degli esami e della situazione in generale. Sono certa che il tuo medico, nonostante la situazione di emergenza che stiamo vivendo, prenderà a cuore la tua situazione.
Buongiorno.
7 kg persi in 2 settimane possono essere causati da modifiche drastiche delle abitudini alimentari o da alterazioni metaboliche.
E' sicuramente necessario effettuare un prelievo per verificare lo stato metabolico ed analizzare in modo scrupoloso tutti i dati ottenuti.
Saluti
alla tua età, se non ci sono patologie predisponenti a perdite severe come diabete ecc.,probabilmente sia dovuto ad un cambio di abitudini alimentari, data la situazione attuale legata a ritmi alterati come sonno veglia, e quindi irregolarità nell'assunzione di pasti corretti.
Pertanto, il mio consiglio è quello di normalizzare la tua alimentazione con una buona colazione, pranzo, merenda e cena, e verificarne gli effetti, eventualmente procedere con analisi del sangue e accertamenti del caso.
Gentile utente, considerato il grande calo ponderale in un arco temporale decisamente ridotto consiglio un intervento tempestivo. Per intervento tempestivo intendo immediata visita medica del proprio medico curante e confronto con la propria famiglia. Sarà possibile effettuare un adeguato intervento nutrizionale solo sulla base della diagnosi del medico. Le auguro buona fortuna. Cordialmente