ho mio figlio che hanno diagnosticato una malattia cron all'ospedale di caserta dopo intesticort e p

6 risposte
ho mio figlio che hanno diagnosticato una malattia crohn all'ospedale di caserta dopo intesticort e pentasa per tre mesi mi hanno proposto la terapia biologica mi conviene fare una visita con prof giochetti di bologna ? ho girato molti medici
Gentile utente, data la delicatezza della patologia le consiglio di rivolgersi ad un centro di riferimento per le malattie infiammatorie croniche Intestinali, tra questi c'è sicuramente il centro diretto dal Prof Gionchetti, ma ce ne sono anche in Campania. Saluti. Marco Sanges

Non conosco personalmente Gionchetti.
I centri per le malattie infiammatorie intestinali di Bologna e di Padova sono raccomandabili. So per certo che nella Gastroenterologia di Padova hanno molta esperienza nella terapia biologica della malattia di Crohn. A loro affido con fiducia i miei pazienti non chirurgici.
Gentile signora,
le consiglio di rivolgersi ad un centro di riferimento per le malattie infiammatorie intestinali vicino a casa, in modo da avere un medico di riferimento nelle vicinanze.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Concordo con chi consiglia si rimanere nei "propri paraggi" a parità di qualità.Girare l'Italia per raggiungere i "centri famosi" molto spesso,oggi,è anacronistico ed inutile.Saluti
Gionchetti è la scelta giusta ma a Napoli lavora la dottoressa Pumpo Rossella , Loreto/Ospedale del Mare molto preparata .....
Gentile paziente. Conosco i colleghi di Caserta e sono tutti molto in gamba. Le recenti evidenze dimostrano che un introduzione precoce della terapia biologica nei pazienti con diagnosi di Crohn è associato ad un miglior outcome nel tempo. Se vuole un secondo parere le posso consigliare altri centri di riferimento delle MICI in provincia di Salerno e di Napoli. Cordialmente.