Anni fa mi hanno riconosciuto il morbo di crohn, da quasi 2 mesi ho scariche continue, uso sia " asa

4 risposte
Anni fa mi hanno riconosciuto il morbo di crohn, da quasi 2 mesi ho scariche continue, uso sia " asacol-compresse che schiuma" da una settimana. Adesso ho evacuazioi di diarrea con sangue , ho fatto la colonscopia e aspetto la biopsia a breve , le conclusioni diagnostica dice " colite in corso di definizione istoligica "nel frattempo come mi devo comportare? Grazie
Buonasera,

sarebbe bene capire anche in quali sedi hanno riscontrato la colite e la severità dell'infiammazione.

A breve arriverà l'istologico di conferma. Come ben saprà il Morbo di Crohn è una patologia cronica, influenzata da molteplici fattori. Non ricorra all'automedicazione o a terapie suggerite online. Si rivolga invece ad un centro dedicato alla cura delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, dove le sapranno modificare la terapia al fine di raggiungere la remissione.

Vi sono infatti molti altri farmaci disponibili per il trattamento di tale patologia e il trattamento deve essere ritagliato su misura del paziente.

Cordiali saluti,

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
La mesalazina (Asacol) non è efficace nella malattia di Crohn, mentre lo è nella colite ulcerosa. Sono patologie diverse, ma a volte è difficile fare una diagnosi precisa. In questi casi si parla di colite indefinita. Data l'importanza della diagnosi le consiglio di rivolgersi ad un centro che si occupi di malattie infiammatorie intestinali. Saluti. Marco Sanges
Dott.ssa Roberta Pica
Gastroenterologo, Proctologo, Internista
Roma
Carissimo,
deve essere seguito presso un centro che si occupa di Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali
Dott.ssa Maria Saragò
Proctologo, Chirurgo generale
Bologna
Il M di Crohn è una malattia infiammatoria cronica dell'intestino che ha periodi di acuzie e periodi di remissione.... penso abbia una fase di riacutizzazione. Deve essere seguito da un Centro per questo tipo di patologie.
Un caro saluto

Esperti

Ettore Lillo

Ettore Lillo

Proctologo, Chirurgo generale

Milano

Eliana Riggio

Eliana Riggio

Chirurgo generale

Milano

Marco Marinelli

Marco Marinelli

Pediatra

Firenze

Massimo Ciampolini

Massimo Ciampolini

Pediatra

Pisa

Argentina Coluccia

Argentina Coluccia

Pediatra

San Pancrazio Salentino

Salvatore Fazzotta

Salvatore Fazzotta

Chirurgo generale, Chirurgo, Ecografista

Caltanissetta

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su Malattia di crohn
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.