ho la vescica nevrotica si puo curare solo una volta è stato efficace l'osteopata poi dopo una setti

19 risposte
ho la vescica nevrotica si puo curare solo una volta è stato efficace l'osteopata poi dopo una settimana è ricominciata..vorrei un vostro parere
Buonasera,
Il disturbo le è stato diagnosticato dall’urologo? Sembra banale ma è fondamentale per pianificare una terapia efficace. In ogni caso sarebbe importante affiancare alla terapia prescelta una serie di esercizi specifici per imparare a controllare il pavimento pelvico (ad esempio gli esercizi di Kegel)
Cordiali saluti.

Il fenomeno organico della tua vescica è diretto dal Cervello (sistema nervoso vegetativo autonomo) in risposta alla sua percezione ambientale. L'osteopatia, come tutti i rimedi ( dai fiori di bach alla morfina), non cambia la percezione del tuo Cervello, ma riduce solo temporaneamente il sintomo.
Buongiorno,
Consiglio visita specialistica urologica nel caso in cui non fosse stata eseguita.
Credo che la giusta combinazione di terapie possa produrre grandi risultati, l'importante è non arrendersi.
Ad esempio, sono state riscontrate positive le infiltrazioni botuliniche, il suo urologo saprà indicarle la terapia più idonea.
Cordialmente.
Buongiorno,
Come hanno già detto i miei colleghi è più che giusto avere una diagnosi di un urologo. Successivamente l'approccio multidisciplinare alla problematica è il mezzo migliore per ottenere il massimo del beneficio.
Salve, le consiglierei una visita urologica così da poterle diagnosticare e capire qual è il suo reale problema, probabilmente anche tramite l'osteopatia lei potrebbe stare meglio mediante delle manipolazione rivolte a capire da dove proviene il suo disturbo primario. Cordialmente
Buongiorno, alcuni tipi di problemi hanno tempi molto lunghi di trattamento, soprattutto se abbiamo a che fare con il sistema neurologico e neuro vegetativo. Le consiglio, se si è trovata bene di continuare.
Buona fortuna
Buona sera, la diagnosi è stata tratta dopo una accurata visita medico specialistica? Dalle poche informazioni il suggerimento (oltre alla valutazione e guida dell'urologo, se già non è stata fatta) è di continuare il trattamento manipolativo osteopatico. Il trattamento Osteopatico, probabilmente, può esserle di aiuto se fatto con criterio e da un osteopata esperto e preparato. Altro aiuto da valutare sono alcuni esercizi attivi da svolgersi anche questi con la guida di professionisti esperti. Buona serata
Buongiorno, concordo con i colleghi nel consigliarle una visita urologica innanzitutto per valutare l’entità esatta del problema. Il sistema neurovegetativo è molto complesso e probabilmente avrà bisogno di molteplici figure per la normalizzazione dello stesso.
Cordiali saluti
Buongiorno, concordo con i colleghi di rivolgersi a un'urologo se non lo ha già fatto. La situazione della sua vescica può però non avere una causa unica e quindi le consiglio di continuare la manipolazione se aveva avuto benefici e se ne avesse la possibilità di consultare uno specialista per una valutazione completa dello stato del suo pavimento pelvico. In questo modo potrebbe avere un quadro più completo e più strumenti da utilizzare.
Buonasera, la visita da un urologo e fondamentale.
nel momento in cui abbiamo una diagnosi o per lo meno l esclusione di fattori piu importanti, un bravo osteopata, agendo sulla sua postura ,trattando profondamente specifici tratti di colonna e inserendo un tipo di attività mirata, potrebbe aiutarla molto.
Ovviamente parliamo di qualcosa a cui va dedicato del tempo senza avere la pretesa che cambi da un giorno con l altro.

buona serata
Salve una seduta è limitata. Essendo un problema anche nervoso va destrutturato con più trattamenti perchè il SNA prima di ristabilirsi su un ecquilibrio "di guarigione" deve essere rieducato con trattamenti che poi si allungano per poi avere un follow-up dignitoso senza regressioni ulteriori.
Torni dal suo terapeuta.
Cordialmente.
Salve, credo che con un solo trattamento non si possa gestire un fenomeno come il suo, ma di continuare con coscienza e consapevolezza in risposta alle sue esigenze e al suo modo di approccio alle cose. Sempre consigliata una visita urologica. Cordialmente
Buona sera, il suo problema deriva a livello del cervello (SNA). Le consiglio, se non l'ha già fatto, di rivolgersi all'urologo. Una seduta di osteopatia è sicuramente non abbastanza per affrontare il suo problema. L'approccio multidisciplinare è sicuramente la modalità migliore per gestire il problema.
Resto a disposizione. Cordiali saluti.
Buonasera, concordo con i colleghi riguardo la necessità di un approccio multidisciplinare nel suo caso. Se l'approccio osteopatico è stato efficace le consiglio di riprovarlo.
Rimango a disposizione per chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno!
Se non l'ha già fatto le consiglio di consultare un urologo che possa accertare il disturbo e prescriverle la terapia adatta. Può farsi consigliare degli esercizi per l'allenamento del pavimento pelvico, l'Osteopata in questo caso può esserle di supporto ma sono necessarie più di una seduta.
Cordialmente
Buongiorno, le consiglio di consultare un urologo che le saprà indicare le terapie più adatte per gestire la situazione. Inoltre se l'approccio osteopatico si è rivelato efficace continui con altri trattamenti.
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere. Ovviamene le consiglio di continuare con i trattamenti osteopatici in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno, dovrebbe consultare un urologo per avere tutte le informazioni necessarie e valutare con lui la strategia migliore per gestire la sua condizione. Se il trattamento osteopatico le è stato utile le consiglio di continuare. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie