ho iniziato ad assumere oggi acido alfa Lipoico 600 ed ho setito il sapore della vitamina C ma più i

12 risposte
ho iniziato ad assumere oggi acido alfa Lipoico 600 ed ho setito il sapore della vitamina C ma più intenso al punto di essere sgradevole ed abbastanza insopportabile. l'ho acquistato online.
il sapore molto simile a quello della vitamina C ma più aspro ed intenso è compatibile con quello dell'acido alfa Lipoico o mi hanno truffato?
grazie
Buongiorno, essendo un acido è normale percepire quel sapore. Buona giornata, Enrico

Salve, ogni prodotto ha una sua composizione per cui il sapore può variare. Per acquisti online sarebbe opportuno fare attenzione al rivenditore, allo stato di consegna della merce, evitare se possibile acquisti in piena estate se non è assicurata una consegna celere soprattutto per prodotti liquidi.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Michela Russo
Salve, se utilizza capsule e non compresse rigide non dovrebbe sentire nessun sapore. Nel caso provi un'altra tipologia di prodotto che non dia noie a livello di sapori o di digestione
Buongiorno, aggiungerei, dipende anche se l'acquisto è stato fatto dal sito di una farmacia o da altri rivenditori, ancor peggio se da rivenditori di prodotti importati da l'estero in quanto i principi attivi potrebbero essere presenti in forme molecolari scadenti o non attive oppure presentare eccipienti che ne influenzano sapore e odore. Buona serata.
Buonasera le consiglio di acquistare solo marche note e consigliate dal suo farmacista. Cordiali saluti Dott.ssa Manuela Nobile
Buongiorno, per quanto riguarda il campo integrazione le consiglio di non puntare al risparmio che ne risente la qualità del prodotto che assumerete. puntare su marche note per la loro serietà può essere un buon punto di partenza per evitare problemi simili
Concordo con i colleghi: gli acquisti online vanno fatti da siti la cui serietà sia verificabile. Per prodotti alimentari che risentono delle condizioni ambientali io consiglierei l'acquisto diretto in farmacia o parafarmacia, che da anche l'opportunità di usufruire del consiglio di un professionista
Buonasera,
quando si acquistano integratori (soprattutto online) bisogna essere molto attenti alla marca, al rivenditore e alla provenienza. Ritengo utile l'aiuto e il consiglio di professionisti. Buona serata
Buongiorno, il gusto può variare da prodotto a prodotto. Più in generale le consiglierei di acquistare prodotti di buona qualità anche se costano qualcosa in più. Soprattutto si consulti con un nutrizionista per capire se ha una reale necessità di assumere questo tipo di integratore.
Cordiali saluti
Difficile dirlo. Contatti l'azienda produttrice.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buonasera, non dice per quale motivo assume questo farmaco. L'acido alfa lipoico protegge l'organismo dai radicali liberi, contiene infatti anche glutatione. Va bene come antiossidante, e quindi ottimo anche come antiaging,
Attenzione però è ipoglicemizzante : se lo assume per la sua attività sportiva, lo faccia lontano dalle ore di impegno sportivo.
Il sapore acido è dovuto al principio attivo ed all'acido ascorbico ( vit.C) che, come sottolineano i colleghi, sono acidi organici.
Buona serata
L'acido alfa-lipoico (ALA) è un integratore noto per i suoi potenziali benefici per la salute, inclusi gli effetti antiossidanti e la sua capacità di supportare il metabolismo energetico. Tuttavia, l'ALA di per sé non dovrebbe avere un sapore simile alla vitamina C.

È possibile che ci sia stata una confusione o un errore nella spedizione del prodotto che hai acquistato online. Il sapore sgradevole e molto intenso che hai riscontrato potrebbe indicare che il prodotto potrebbe essere stato alterato o contaminato. Potrebbe essere utile contattare il venditore per chiedere delucidazioni sul prodotto che hai ricevuto e vedere se possono offrirti un rimborso o uno scambio.

Se hai dubbi sulla qualità o sull'autenticità del prodotto che hai acquistato, è sempre meglio consultare un professionista della salute o un farmacista per ricevere consigli specifici sulla tua situazione.

Ricorda sempre di acquistare integratori da fonti affidabili e di controllare attentamente l'etichetta e la provenienza del prodotto prima di assumerlo. La tua salute è importante, quindi assicurati di ottenere prodotti di alta qualità da fonti fidate.