Ho iniziato a prendere le gocce di daparox...prendo uno Xanax da 1 mg a rilascio prolungato e sempre

6 risposte
Ho iniziato a prendere le gocce di daparox...prendo uno Xanax da 1 mg a rilascio prolungato e sempre la mattina 4 gocce di daparox...le prendo da tre giorni...ho iniziato così perché qualche tempo fa le presi come da prescrizione 10gocce. ... sono stata malissimo... ora le ho iniziate gradualmente per non avere gli effetti collaterali che proprio non tollerano....la mia domanda è ...posso prenderne 5 la mattina e 5 il pomeriggio.?....per arrivare presto ad un dosaggio terapeutico... grazie.
Buongiorno, chieda al suo medico curante oppure allo specialista il corretto dosaggio da assumere. In ogni caso, se si tratta di insonnia, prenda in considerazione l'idea di fare una breve terapia cognitivo comportamentale, molto efficace nel trattare i disturbi del sonno. resto a disposizione,
dott Tealdi
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €

Buongiorno, direi di prendere 4 gocce al mattino e ogni due o tre giorni aggiungere una goccia, fino al dosaggio completo. Così si hanno meno effetti collaterali.
Un saluto e una buona giornata
Annamaria Nappo
Buongiorno. Noto che non dici niente di te, della tua età e del motivo per il quale prendi psicofarmaci e questo modo di procedere è segno di un profondo malessere come se tu vivessi un momento di profondo disorientamento. Per avere una risposta al tuo quesito dovresti chiedere ad un medico specialista (psichiatra) cosa fare. Ma due cose molto importanti vanno comunque dette. La prima cosa è che gli psicofarmaci agiscono a livello sintomatico il che non è poco ma non curano il disturbo in sè. Xanax Daparox e compagnia sono come delle ottime stampelle che ti permettono di andare avanti ma non ti aiuteranno mai a trovare in te il tuo equilibrio. La seconda cosa è che sono ormai più di 20 anni che numerosi trials clinici hanno regolarmente evidenziato che in caso di depressione la terapia più efficace è l'abbinamento di psicofarmaco e psicoterapia. Per ulteriori chiarimenti rimango a disposizione. Carlo Bertorello
Buongiorno, la sua è una domanda molto specifica sui farmaci a cui preferisco non rispondere rimandandola al suo medico o ad uno specialista. Dalla sua domanda si capisce che è una persona che sicuramente sta soffrendo ma non si può capire le motivazioni di tale sofferenza. Quindi benissimo aiutarsi con i farmaci quando il dolore è troppo forte da sopportare ma forse avrebbe bisogno anche di un suo spazio dove poter dare voce ai vissuti di sofferenza ed elaborarli insieme ad uno psicologo. La saluto cordialmente.
Salve, le consiglio di consultare il medico per condividere assieme la corretta terapia farmacologica.
Non leggo la descrizione dei suoi sintomi ma dai farmaci che nomina credo potrebbe esserle utile anche aggiungere una psicoterapia. Provi a parlarne sempre con lo specialista.
Saluti
Gentile utente,
Certamente,
la sua terapia farmacologica può essere corretta o personalizzata soltanto dal medico psichiatra che l'ha presa in carico.
Mi raccomando.
Come Psicologa clinica e conselor focale, certo le ricerche internazionali, rispetto la cura per la diagnosi di depressione, ormai confermano che la terapia farmacologica da sola non risolve ma insieme ad una psicoterapia ha una risposta di successo quasi 100%. Magari può prendere il suo tempo per informarsi sulle varie modalità, e quando vorrà poi, cominciare .
Un forte abbraccio.
Dtt.ssa Simona Rocco.