ho fatto una visita urologica e mi è stata diagnosticata una sclerosi del collo vescicale riferendom
2
risposte
ho fatto una visita urologica e mi è stata diagnosticata una sclerosi del collo vescicale riferendomi che la prostata è di normali dimensioni, dopo di che sono andato da un altro urologo e mi ha diagnosticato ipertrofia prostatica benigna. Che ne pensate?
Impossibile darle risposte senza vedere gli esami svolti. Normale cosa significa? Quale è il volume e come è la struttura e la vascolarizzazione prostatica e pelvica? Facile che una compressione uretrale da congestione infiammatoria sia scambiata per sclerosi del collo vescicale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente. Le due diagnosi che ha ricevuto sono funzionalmente sovrapponibili (determinano lo stesso corteo di sintomi pur essendo due condizioni diverse). La diagnosi differenziale tra le due si ottiene effettuando un esame invasivo chiamato cistoscopia.
Per semplicità: la sclerosi del collo è un “irrigidimento” della zona compresa tra vescica e prostata che ostacola il deflusso dell’ urina, mentre l’IPB è un ingrossamento più o meno accentuato della prostata che in egual misura ostacola l’emissione delle urine.
Per semplicità: la sclerosi del collo è un “irrigidimento” della zona compresa tra vescica e prostata che ostacola il deflusso dell’ urina, mentre l’IPB è un ingrossamento più o meno accentuato della prostata che in egual misura ostacola l’emissione delle urine.
Domande correlate
- Buongiorno.Ho subito un intervento di Turp il 25 Novembre…ho dovuto tenere per ulteriori 10 giorni il catetere perché l’urina non usciva regolarmente…contemporaneamente il medico mi ha dato una terapia a base di cortisone ed antibiotico…una volta tolto,il flusso si è regolarizzato,ma è sopraggiunto un…
- Buongiorno, sono stato operato da 25 giorni , TURP, ho una forte incontinenza , praticamente tutto il giorno ho perdite di urina continuative, per cui se vado in bagno , per rispondere allo stimolo urgente, non effettuo la minzione, in quanto l'urina é gia nel frattempo progressivamente fuoriuscita.…
- Buongiorno, sono stato operato di TURP 15 gg. fa, da allora ho la sensazione di aver peggiorato e di molto il mio stato di salute, avverto costantemente il bisogno di urinarie associato ad una vescica piena ma quando vado al bagno con grande fatica ho un flusso urinario molto scarso, molto più debole…
- buongiorno il 17 dicembre sono stato operato alla vescica turb fra quanto tempo potro andare in bici grazie
- Operato tumore prostata c con risparmio nervi 15 mesi fa ancora non si indurisce
- Buon natale dott volevo chiedere porto il catetere da circa 10 gg ho erezioni notturne come mi avvicino a mia moglie non sono dolorose mi devi preuccupare grazie
- Buongiorno dottore. Sono stato operato di turp da 140 giorni. Ieri pomeriggio mentre urinavo è stata espulsa una escare. Nessun dolore o bruciore. Urina chiara. È normale? Grazie.
- Buonasera Dottore a gennaio ho subito intervento alla prostata di Holep. Ho accettato che non eiaculo più nonostante abbia conservato la motilità erettile. Purtroppo appena mi eccito prima di un approccio col partner ho una perdita di urina. Mi devo preoccupare? Grazie.
- Operato di turp con lesione uretra. Dopo operazione mi lasciano 10 GG con catetere. Cosa posso aspettarmi guarigione o altro? Grazie.
- Buon giorno.. un mese fa mi sono operato alla prostata con il sistema TURP.. ad oggi ho superato i vari problemi di bruciore, di sanguinamento.. mentre persiste la necessità di urinare spesso.. cosa dovrei fare per migliorare questa situazione n?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1862 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.