ho fatto una mastoplastica circa 9 anni fa, ma non sono soddisfatta, ho un seno contratto e più picc

10 risposte
ho fatto una mastoplastica circa 9 anni fa, ma non sono soddisfatta, ho un seno contratto e più piccolo, laltro invece sceso con una protesi che gira, cosa mi consiglia?
Dr. Luigino Santecchia
Chirurgo plastico
Roma
Con probabilità siamo di fronte ad una contrattura capsulare periprotesica e ad una rotazione della protesi stabile perchè spostatasi dal suo alloggiamento.Consiglio una valutazione diretta per poter esprimere una diagnosi corretta
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo plastico, Medico estetico
Cinquefrondi
Con tutta probabilità deve eseguire una revisione protesica bilaterale per poter avere un risultato ottimale. Senza una visita è èerò impossibile darle ulteriiori delucidazioni su tipo di intervento e prezzi.. mi spiace
Dr. Tommaso Savoia
Chirurgo plastico, Medico estetico
Milano
Dovrebbe eseguire esami di controllo come ecografia e poi ragioniamo in visita se vale la pena sostituire le protesi rimuovendo la capsula contratta e se ha le protesi anatomiche usare le ergonomixhe che hanno effetto naturale senza incorrere in rotazione
Dr. Luca C. Rovati
Chirurgo plastico, Medico estetico
Milano
Sono d’accordo con i Colleghi, si faccia visitare da un chirurgo plastico e certamente le troverà una soluzione.
Cordialmente
Luca C. Rovati
Dott. Alberto Capretti
Chirurgo plastico, Medico legale, Oncologo
Milano
Gentile sig.ra prima di decidere un reintervento sarebbe opportuno poterla visitare e capire i suoi desideri . Mi trova dopo ferragosto alla Clinica Mangiagalli di Milano.
Dr. James Gaetano Aliberti
Chirurgo plastico
Roma
Dalla descrizione è evidente una contrattura capsulare da un lato e rotazione impianto dall1altro. E' necessaria uma valutazione clinica con ecografia e considerare intervento chirurgico di sostituzione protesi tonde anatomiche ergonomiche.
Dott.ssa Valentina Pino
Medico estetico, Chirurgo plastico, Chirurgo estetico
Roma
Salve, dalla sua descrizione sembra che abbia una contrattura capsulare (la cui entità va stabilita durante una visita) e un'asimmetria di risultato (diversità dei volumi e di forma tra le due mammelle), pertanto il consiglio è di recarsi da uno specialista del settore con esami di routine recenti (eco-mammografia) per valutare insieme il grado di contrattura, lo stato delle protesi impiantate 9 anni fa, la scelta della protesi più adeguata al suo caso (esistono ormai delle superfici che rivestono le protesi che impediscono ad esse di "girarsi") e costruire quindi insieme allo specialista a cui si affiderà l'eventuale intervento ideale per Lei.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Una situazione come la sua suggerisce una contrattura capsulare su un seno e una dislocazione della protesi sull’altro. Dopo nove anni, è piuttosto comune che le protesi possano necessitare di una revisione, soprattutto se ci sono asimmetrie evidenti o fastidi. Nella mia pratica, in casi come il suo, valuto sempre attentamente lo stato della capsula, la posizione delle protesi e la qualità dei tessuti.

L’intervento di revisione può prevedere la sostituzione delle protesi, la rimozione della capsula contratta e, se necessario, un rimodellamento del seno per ripristinare armonia e simmetria.

Le consiglierei una visita specialistica per valutare la soluzione migliore nel suo caso specifico.
Se ha bisogno di ulteriori informazioni, non esiti a contattarmi.
Dott. BERNARDO BIFFOLI
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Mestre
Gentile Signora, quello che descrive – un seno contratto e più piccolo da un lato, e un seno sceso con una protesi che ruota dall’altro – è piuttosto comune dopo diversi anni da una mastoplastica additiva. Potrebbe trattarsi, da un lato, di una contrattura capsulare e dall’altro di un rilassamento dei tessuti con possibile rotazione della protesi.
In questi casi la soluzione ideale è valutare un intervento di revisione, che potrebbe prevedere la rimozione della capsula, la sostituzione delle protesi con modelli più moderni e, se necessario, una mastopessi per ripristinare simmetria e armonia.
Le consiglio di prenotare una visita specialistica per valutare bene la situazione e programmare un trattamento personalizzato. Resto a disposizione per qualsiasi dubbio.
Buonasera, consiglierei di rivolgersi ad un Chirurgo Plastico che con dopo attenta visita, potrà pianificare il miglior intervento per la sua condizione.

Esperti

Vito Contreas

Vito Contreas

Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico

Cagliari

Prenota ora
Sergio Delfino

Sergio Delfino

Chirurgo plastico, Medico estetico

Napoli

Prenota ora
Alfredo Fucito

Alfredo Fucito

Senologo, Chirurgo plastico, Chirurgo estetico

Milano

Prenota ora
Grazia Giardinelli

Grazia Giardinelli

Chirurgo plastico, Medico estetico, Dermatologo

Turi

Prenota ora
Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 17 domande su mastoplastica additiva
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.