Salve ho effettuato un intervento di mastopessi circa 5 mesi fá, il seno appare morbido al tatto ed

Salve ho effettuato un intervento di mastopessi circa 5 mesi fá, il seno appare morbido al tatto ed è guarito benissimo, l’unica cosa che da distesa continuo ad avere fastidi se mi corico di lato e quindi schiaccia un po’ e se faccio movimenti bruschi. Sarà normale?

2 risposte


Salve, è assolutamente normale. La guarigione completa avviene dopo 12-18 mesi. Cordiali saluti

Dott. Pietro L. Serra

Dott. Pietro L. Serra

chirurgo plastico

Cagliari

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


A 5 mesi da una mastopessi il seno è guarito nella forma e nell’aspetto, ma i fastidi che descrivi quando ti metti di lato o fai movimenti bruschi rientrano nella normalità. La ghiandola, i tessuti interni e la cicatrizzazione hanno ancora bisogno di tempo per assestarsi completamente, e spesso la sensibilità può restare alterata anche per diversi mesi. In genere questi fastidi si attenuano gradualmente fino a sparire. Se però dovessi notare peggioramenti, dolore forte o cambiamenti evidenti nell’aspetto del seno, quello sì che meriterebbe una visita di controllo. Ma per come lo descrivi ora, non c’è nulla di preoccupante: è solo questione di tempo e pazienza.

Dr. Federico Coppola

Dr. Federico Coppola

chirurgo plastico

Catania

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.