Ho fatto iniezioni bocutur il29 aprile

4 risposte
Ho fatto iniezioni bocutur il29 aprile,subito ho avuto una rottura ,credo, di un capillare ,sul bordo delle zampe da gallina,a ridosso dell'occhio dx.il giorno dopo lo strvaso era bello evidente.La domenica,2 giorno,nausea,mal di testa ,brividi di freddo,
3 giorno tensione sulla fronte,tira la pelle,.
Oggi martedì 3 maggio la sensazione di fascia è sparita insonnia sparita,permane fortissima nausea ,stato di confusione,mi sembra di camminare sulle nuvole ,sensazione di fastidio sul viso, non vedo cambiamenti particolari.Ora il risultato estetico in questo momento va in secondo piano,.
Ora vorrei sapere questi effetti collaterali generici vanno in crescendo con l azione del botulino quindi si amplificano ulteriormente? Se sì, come li fermo?
Oppure vanno scemando e quanto ancora devono durare? Quello che mi fa stare peggio ,al di là dei sintomi,è il non sapere. Vi chiedo gentilmente di rispondere visto che il mio medico fa dire dalla segretaria che il botox non dà questi effetti ,visto che le punture sono superficiali il medicinale può migrare in altri.muscoli ma non dare sintomi a distanza.
A questo si aggiunge che dopo 10 giorni ho una parentesi lieve sulla guancia dx ,la borsa sotto l occhio e gonfia e io non so che fare. più passano i giorni e più aumentano e si intensificano gli effetti?quando raggiungono l apice per poi scemare?
Grazie per la vostra cortesia.
Katija
Il suo Medico ha il dovere di risponderle, e non negarsi.
Insista, quindi.
La tossina botulinica solo raramente può dare questi effetti collaterali (se ben somministrata).

Il medico che ha fatto il trattamento deve risponderle e rendersi disponibile per rivederla i sintomi a mio avviso non sono tutti legati al botulino e andranno sicuramente scemando
Buonasera, sono d'accordo con i colleghi, ha bisogno di essere visitata. Mi sentirei comunque di rassicurarla, se anche ci fosse stata una migrazione del botulino in zone non trattate direttamente, la sintomatologia dovrebbe attenuarsi progressivamente
Gentile paziente, questi sintomi potrebbero non essere associati al trattamento con tossina botulinica, tuttavia insista con il suo medico estetico affinché faccia una visita di controllo.
Gli effetti della tossina si ottengono a partire da 48 h ed entro 2 settimane dalla somministrazione. Gli effetti collaterali locali solitamente hanno la stessa durata del botulino, circa 3-4 mesi ma dopo 1 mese iniziano a ridursi (ptosi palpebrale e simili).
Un caro saluto