Ho fatto iniezioni bocutur il29 aprile

6 risposte
Ho fatto iniezioni bocutur il29 aprile,subito ho avuto una rottura ,credo, di un capillare ,sul bordo delle zampe da gallina,a ridosso dell'occhio dx.il giorno dopo lo strvaso era bello evidente.La domenica,2 giorno,nausea,mal di testa ,brividi di freddo,
3 giorno tensione sulla fronte,tira la pelle,.
Oggi martedì 3 maggio la sensazione di fascia è sparita insonnia sparita,permane fortissima nausea ,stato di confusione,mi sembra di camminare sulle nuvole ,sensazione di fastidio sul viso, non vedo cambiamenti particolari.Ora il risultato estetico in questo momento va in secondo piano,.
Ora vorrei sapere questi effetti collaterali generici vanno in crescendo con l azione del botulino quindi si amplificano ulteriormente? Se sì, come li fermo?
Oppure vanno scemando e quanto ancora devono durare? Quello che mi fa stare peggio ,al di là dei sintomi,è il non sapere. Vi chiedo gentilmente di rispondere visto che il mio medico fa dire dalla segretaria che il botox non dà questi effetti ,visto che le punture sono superficiali il medicinale può migrare in altri.muscoli ma non dare sintomi a distanza.
A questo si aggiunge che dopo 10 giorni ho una parentesi lieve sulla guancia dx ,la borsa sotto l occhio e gonfia e io non so che fare. più passano i giorni e più aumentano e si intensificano gli effetti?quando raggiungono l apice per poi scemare?
Grazie per la vostra cortesia.
Katija
Dr. Alberto Emanuele Giovanni Gallucci
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Il suo Medico ha il dovere di risponderle, e non negarsi.
Insista, quindi.
La tossina botulinica solo raramente può dare questi effetti collaterali (se ben somministrata).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il medico che ha fatto il trattamento deve risponderle e rendersi disponibile per rivederla i sintomi a mio avviso non sono tutti legati al botulino e andranno sicuramente scemando
Dott.ssa Marina Rizzo
Medico estetico, Ortodontista
Roma
Buonasera, sono d'accordo con i colleghi, ha bisogno di essere visitata. Mi sentirei comunque di rassicurarla, se anche ci fosse stata una migrazione del botulino in zone non trattate direttamente, la sintomatologia dovrebbe attenuarsi progressivamente
Gentile paziente, questi sintomi potrebbero non essere associati al trattamento con tossina botulinica, tuttavia insista con il suo medico estetico affinché faccia una visita di controllo.
Gli effetti della tossina si ottengono a partire da 48 h ed entro 2 settimane dalla somministrazione. Gli effetti collaterali locali solitamente hanno la stessa durata del botulino, circa 3-4 mesi ma dopo 1 mese iniziano a ridursi (ptosi palpebrale e simili).
Un caro saluto
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Gli effetti collaterali che descrive, come mal di testa, tensione alla fronte, nausea e sensazione di confusione, possono talvolta manifestarsi dopo un trattamento con tossina botulinica, sebbene siano meno comuni. Generalmente, questi sintomi non tendono ad aumentare nel tempo, ma piuttosto a ridursi gradualmente man mano che l’organismo si abitua alla sostanza. Di solito, eventuali effetti collaterali sistemici si risolvono spontaneamente entro una o due settimane.

La comparsa di una “paralisi” asimmetrica sul viso e il gonfiore sotto l’occhio potrebbero essere dovuti a una diffusione del farmaco in aree non desiderate, il che può alterare temporaneamente la mimica facciale. Questi effetti tendono a regredire con il tempo, seguendo la durata dell’azione della tossina, che può variare tra 8 e 12 settimane.

Se i sintomi persistono o risultano particolarmente debilitanti, può essere utile una visita specialistica per valutare eventuali strategie di supporto, come l’uso di farmaci sintomatici o, in alcuni casi, trattamenti per accelerare il metabolismo della tossina. Nel frattempo, idratazione, riposo e attività fisica leggera possono aiutare l’organismo a riequilibrarsi più rapidamente.
Dott.ssa Thalia Rossi
Medico estetico, Medico certificatore
Milano
Gentile Signora,

i sintomi che descrive (ematoma, tensione, mal di testa) possono comparire nei primi giorni dopo il botox e di solito sono transitori. Nella grande maggioranza dei casi non peggiorano col tempo, ma tendono a ridursi gradualmente. La tossina agisce localmente e non provoca effetti sistemici in crescendo.

Va detto che, sebbene molto raramente, possono comparire reazioni sistemiche (come nausea o malessere generale), che comunque si risolvono spontaneamente.

Se i disturbi dovessero persistere, è utile un controllo medico per escludere altre cause, e ha tutti i diritti di farsi rivedere dal medico che l’ha trattata per chiarire la situazione.

Cordiali saluti,
dott.ssa Rossi

Esperti

Antonio Napoletano

Antonio Napoletano

Chirurgo plastico

San Sebastiano al Vesuvio

Prenota ora
Carola Furelli

Carola Furelli

Medico estetico, Dentista

Padova

Prenota ora
Ilenia Catalano

Ilenia Catalano

Medico di medicina generale, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Francesca Giovarruscio

Francesca Giovarruscio

Medico estetico

Roma

Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Umberto Autorino

Umberto Autorino

Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico

Concesio

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 78 domande su botox
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.