ho avuto 3 crisi nel 2008 dal 2009 assumo tutte le sere DEPaKIN CRONO 500 e nn ho mai piu avuto cris

2 risposte
ho avuto 3 crisi nel 2008 dal 2009 assumo tutte le sere DEPaKIN CRONO 500 e nn ho mai piu avuto crisi . ora ho trovato un lavoro che una settimana al mese ho il turno di notte( dalle 22 alle 6 del mattino) conto di dormire molto di giorno ...corro il rischio di avere crisi ? grazie
Sarebbe bene sapere anche che età ha, il suo peso e che tipo di crisi ha avuto? Probabilmente ha avuto 3 crisi motorie generalizzate, che potrebbero venire favorite dalla deprivazione di sonno. Assume una dose di Depakin chrono che per un adulto è probabilmente bassa, anche se pare abbia funzionato, almeno in questi anni. Quale è il dosaggio ematico del valproato? E l'attuale EEG? In ogni caso NON rinuncerei al lavoro! Al limite per maggiore sicurezza per i primi mesi assuma una doppia dose di Depakin prima di fare il turno di notte.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per darle una risposta più precisa è necessario sapere se l' epilessia è idiopatica e conoscere l' età in cui è iniziata o se l'epilessia è secondaria ad una causa strutturale identificabile o sintomatica di lesione cerebrale in atto. Importante e poi conoscere il tipo di crisi che caratterizzano la sua epilessia, trovando l'Acido Valproico una maggior indicazione nelle forme critiche "generalizzate". Se il farmaco viene usato in modo appropriato e se il dosaggio ematico rientra nel range terapeutico, non dovrebbe presentare rischio di crisi. Da tenere però presente che eventuali alterazioni del ritmo sonno-veglia possono favorire la comparsa di crisi, per cui in questo caso è bene controllare più spesso l'EEG e il dosaggio ematico del farmaco per eventualmente aggiustarne la posologia. Non è stata mai fino ad ora presa in considerazione, dopo 5 anni dall'inizio dell'epilessia e il fatto che non abbia più avuto crisi, se sia possibile togliere gradualmente la terapia...

Esperti

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Germana Perego

Germana Perego

Neurologo

Lavagna

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Virginia Cancelloni

Virginia Cancelloni

Neurologo

Ponte Felcino

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 128 domande su Epilessia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.