Ho 80 anni e ho fatto la TURP a metà aprile 2021,a seguito di ostruzione uretrale dovuta ad ipertrof
2
risposte
Ho 80 anni e ho fatto la TURP a metà aprile 2021,a seguito di ostruzione uretrale dovuta ad ipertrofia prostatica benigna.L'intervento eseguito è stato fatto col laser. Egregio dottore avevo anche le pareti della vescica deformate per cui mi hanno anche applicato un palloncino di 2 cm ( non so' come ). In attesa che venissi chiamato per l'operazione ho dovuto portare un catetere per quasi un anno con cambio ogni 15 giorni.Tutto e' andato bene, oggi urino regolarmente , l'ho disturbata per un particolare: da giovane sino all'operazione ho avuto il glande che si scopriva al max con mia soddisfazione , dopo l'operazione, ormai da tempo, il glande non si scopre piu', ho lo spazio di circa 1 cm per urinare. Che e' successo, e cosa si puo' fare tenendo conto della mia eta'. La voglio ringraziare ed ossequiare per una relativa risposta a quanto citato.
Possibile che il catetere portato così a lungo abbia indotto una reazione locale restringente, in un prepuzio che forse già in sé non era molto elastico ed era troppo lungo. Per quanto descrive non esiste altra soluzione che la circoncisione radicale, che peraltor è bene fare ad evitare infezioni e infiammazioni locali e pelvico-prostatiche... anche alla sua età.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
e'possibile che si sia creato un restringimento del prepuzio che non era gia' particolarmente elastico in precedenza;la soluzion al problema e' la circoncisione ,anche per evitare infezioni ed infiammazioni
Domande correlate
- Buongiorno..Sono in attesa di intervento (TURP) più parecchi calcoli vescicali che mi danno molto bruciore e costretto a prendere antinfiammatori.L'urologo mi ha consigliato intervento a cielo aperto lei che ne pensa?Ci sono altri interventi meno invasivi?Sono molto preoccupato..
- Buongiorno dottore da anni ho IPB pochi giorni fa' una mattina non riuscivo a urinare pur sentendo un forte stimolo sono andato all'ospedale dove mi hanno inserito un catetere da portare pe 15 giorni, dato che nei 3 giorni precedenti al disturbo non avevo preso la tamsulosina può essere questa la causa…
- Cosa succede con la vescica ispessita? Ora ho il catetere poi l urologo valutera' sul da farsi. Uomo di 59 anni. grazie
- Buongiorno. Di recente uno dei tanti urologi che mi hanno fatto controlli, eco e transrettali dopo OMNIC sono arrivati a darmi DUTASTERIDE e UROREC. All'appuntamento per togliere il catetere non abbiamo avuto risultati. Ho ancora appuntamento il 25 pv per il terzo tentativo. Spero nel miracolo. Sono…
- Buongiorno, in data 30 gennaio ho fatto un intervento di holep per una prostata molto grossa(120-140cc di volume). Dopo l’intervento è seguito il lavaggio vescicale per più di 12 ore per poi procederemo al posizionamento del catetere. Il giorno successivo rimosso il catetere ho urinato con bruciore a…
- Buonasera, sono stato operato al collo della vescica perché ristretto tramite turp dopo 10 giorni dall’intervento urino sangue mi chiedo se sia normale grazie
- Sono stato operato di ipertrofia alla prostata da 7 giorni, dopo 24 ore sono stato dimesso dall' ospedale senza sonda, la tecnica e' stata la holep, il primo giorno urinavo con abbastanza bruciore, il secondo giorno alzandomi di notte o visto che non potevo piu urinare, sono corso in ospedale mi hanno…
- Gentile dottore, dopo circa 10 giorni dall’intervento di adenoma prostatico con laser a Olmio continuo ad alzarmi di notte per urinare. É normale? Grazie
- Buongiorno sono stato operato di thulep il 7 Gennaio e prendevo rivaroxaban per fibrillazione atriale, noto ancora sanguinamenti rosati specialmente dopo l'assunzione del farmaco che ricominciato a prendere. E' una condizione che può tendere a migliorare o devo preoccuparmi ?
- Sono passato 7 giorni dall’intervento di adenoma prostatico con laser a Olmio. Continuo ad avere l’urina rossa all’inizio della minzione oltre a bruciore. Sono preoccupato. Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1883 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.