Ho 67 anni,avevo un dolore al ginocchio destro,specialmente quando facevo le scale,ora oltre al gino

8 risposte
Ho 67 anni,avevo un dolore al ginocchio destro,specialmente quando facevo le scale,ora oltre al ginocchio mi fa male tutta la gamba destra dall' inguine fino alla pianta del piede specialmente la notte.
Buongiorno, nella maggior parte delle volte il dolore artrosico di ginocchio si presenta durante la discesa delle scale per via della maggiore flessione che è richiesta per scendere. A causa del dolore molto probabilmente avra camminato male, questo le ha causato un sovraccarico dell'arto inferiore dal piede sin su all'anca, con il tipico dolore inguinale. le consiglio per adesso assoluto riposo e terapia antalgica al bisogno sempre dopo i pasti. se il problema le persiste di fare una visita. cordiali saluti dott francesco chiazzolla

Buongiorno, I problemi al ginocchio possono essere causati da svariati motivi, non ultimo anche problemi al rachide lombare o all'anca. Sicuramente la sua situazione é frutto di un errato funzionamento del suo arto ma va valutato clinicamente e con esami mirati. Contatti il medico di famiglia per fare gli esami radiografici di primo livello e poi faccia una visita ortopedica.
Buongiorno sono d’accordo con la collega torinese la sua situazione meriterebbe sicuramente degli esami strumentali più appropriati ed una valutazione clinica cordialità Romolo Bellucci
salve,
la sua è un’eta in cui sono tipici i fenomeni e la relativa sintomatologia artrosica.
Consiglio RX basali delle ginocchia sotto carico fatte in 2 proiezioni e poi successiva visita specialistica . Nel frattempo utilizzi borsa di ghiaccio da associare cerotti locali la sera e qualche antinfiammatorio la mattina.
Saluti
i problemi sono sicuramente due
Uno è legato all'artrosi del ginocchio e l'altro è di natura lombare.
Sarebbe utile rivolgersi ad uno specialista a lei vicino, eseguire radiografie del rachide lombare e del ginocchio e di intraprendere le giuste terapie.
saluti
Buongiorno, per una esatta diagnosi e, conseguente terapia mirata, ci sarebbe bisogno di effettuare una visita ortopedica ed esami radiografici. Probabilmente il suo problema nasce dal ginocchio . In tal casoabbiamo a disposizione diverse alternative terapeutiche da valutare caso per caso. Salutil
Se il dolore persiste sara utile effettuare una visita ortopedico per decidere un percorso di accertamenti radiografici (ginocchio e/o anca e/o colonna lombare)
Gentile Signore, per poter esprimere un giudizio sono necessari un esame clinico e esami strumentali mirati. Cordiali saluti