Ho 59 anni sono stato operato di turp a novembr. L'intervento è riuscito bene ma ancora ho qualche p

4 risposte
Ho 59 anni sono stato operato di turp a novembr. L'intervento è riuscito bene ma ancora ho qualche perdita urinaria,la mia era una ipertrofia prostatica benigna. Ho letto su internet che esiste la possibilità che con il laser Green leiuculazione rimaneva intatta ,a differenza della turp. E' vero o no? Nel mio caso ho subito una turp e leiuculazione è retrograda,volevo sapere: posso tornare come prima? Un'altra cosa: durante l'erezione il mio pene tira a sx ho parlato con il mio urologo e mi parlava di una forma di placche che si sono formate,e mi ha prenotato una visita da un andrologo ,volevo sapere gentilmente se è dovuto all'intervento fatto o può succedere e se ci sono delle cure grazie e buona serata dal signor Conti.
Dr. Andrea Fandella
Urologo, Andrologo
Mogliano Veneto
Ogni intervento sulla prostata può causare retyrospermia
La deviazione non è causata da una endoscopia, salvo traumatismi evidenti.
ordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente tutto gli interventi disostruttivi a carico della prostata causano eiaculazione retrograda, pertanto che venga eseguito con laser verde, holep, thullio o con un resettore il problema dell’eiaculazione è sempre presente. Se ha una placca da IPP utile eseguire una valutazione andrologica ma questa non è legata o correlata all’ intervneto.
Gentile paziente,
tutti gli interventi disostruttivi, TURP, greenlight, Holep, determinano eiaculazione retrograda. Alcune tecniche chirurgiche hanno come obiettivo quello di preservare l'eiaculazione, ma il risultato non può essere assicurato. Riguardo l'incurvamento penieno le consiglio un'accurata visita andrologica per valutare con attenzione il problema.
Dr. Luca Antonelli
Urologo, Andrologo
Lido Di Ostia
Buonasera,
purtroppo, dopo un intervento di TURP, non è possibile recuperare l’eiaculazione anterograda. Per quanto riguarda le placche al pene, le consiglio di effettuare una visita specialistica con un urologo, al fine di valutare se sia possibile intervenire farmacologicamente o con altre opzioni terapeutiche. Sarebbe utile, in tal caso, portare alla visita delle foto del pene in erezione per analizzare con maggiore precisione l’entità della curvatura.
Ci tengo a precisare che questa condizione non è una conseguenza dell’intervento di TURP.
Cordiali saluti.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1850 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.