Ho 56 anni e sono due anni che prendo per la prostata xatral 10mg la mia erezione non più la stessa
7
risposte
Ho 56 anni e sono due anni che prendo per la prostata xatral 10mg la mia erezione non più la stessa e non dura cosa devo fare grazie
Gentile,
non necessariamente l'erezione deve essere causata dallo xatral, tuttavia da altre cause (età, comorbidità, iperplasia prostatica benigna). Prima cosa andrebbero chiarite le cause per impostare una terapia adeguata.
non necessariamente l'erezione deve essere causata dallo xatral, tuttavia da altre cause (età, comorbidità, iperplasia prostatica benigna). Prima cosa andrebbero chiarite le cause per impostare una terapia adeguata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La soluzione più pratica e saggia è quella di iniziare a prendere un aiutino (cialis, viagra o altro) oggi esistono generici di alta qualità e a costi minimi. L'uso di questi farmaci è privo di controindicazioni e oltre a risolvere il problema del momento, presi con regolarità danno un grande aiuto al recupero di una buona prestazione. Saluti G. Montagna
Buongiorno, consiglio in questo caso una visita andrologica che tenga conto del paziente nel suo insieme e non solo dal punto di vista uro genitale.
Lo Xatral è spesso responsabile di eiaculazione retrograda, ma non di deficit erettile che ha generalmente altre cause.
Resto a disposizione, un caro saluto
Luigi Quaresima
Lo Xatral è spesso responsabile di eiaculazione retrograda, ma non di deficit erettile che ha generalmente altre cause.
Resto a disposizione, un caro saluto
Luigi Quaresima
Lo xatral non è responsabile di deficit erettile in senso lato essendo un alfalitico. Al massimo può causare come già accennato ad eiaculazione retrograda. Il consiglio migliore che posso darle è la consultazione uro-andrologica, magari previ i comuni esami ormonali che il so medico conosce benissimo al fine di valutare meglio la causa (accertamenti necessari) e scegliere la terapia più adeguata.
Un cordiale saluto
Stefano Guazzieri
Un cordiale saluto
Stefano Guazzieri
Il deficit erettile è frequentemente legato a danni vascolari o a deficit ormonali. I farmaci correntemente utilizzati per il suo trattamento molto spesso migliorano la risposta erettiva (in caso di danno vascolare) mentre possono essere poco efficaci quando è presente anche un deficit ormonale (bassi livelli di testosterone). In ogni caso l'assunzione di farmaci pro-erettivi andrebbe discussa con uno specialista e non prima di aver diagnosticato e/o trattato eventuali fattori di rischio o patologie concomitanti.
Gli alfa litici come lo Xatral possone provocare eiaculazione retrograda , non influenzano il meccanismo dell'erezione. Sono altre le cause soprattutto vascolari . Si affidi ad un Uro.andrologo .
Rimango a sua disposizione Saluti Francesco Morabito
Rimango a sua disposizione Saluti Francesco Morabito
Salve. Sebbene il farmaco raramente dia questo effetto, a 56 anni la causa del suo disturbo erettile è spesso legata anche ad altri fattori. Le consiglio di NON sospendere per nessun motivo il farmaco di sua iniziativa e di parlarne con il suo urologo per trovare la soluzione più adatta a lei
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, da diversi mesi, ho un problema di emospermia che va e viene, non è continua; sporadicamente ho eventi di leggera ematuria nell'ultimissima parte della minzione. Premesso che non ho alcun dolore né fastidio in entrambe le situazioni ma, solo la presenza di sangue più o meno marcato, a volte…
- Salve,io non ho nessun problema nell'urinare,ne bruciore,ne difficoltà,il mio problema e 'di urinare spesso nella giornata,in particolare dopo pranzo pur bevendo poco.Quale accorgimento potete consigliarmi.Grazie mille.
- Dopo l’eiaculazione ho una tensione al perineo e anale che dura un po’ di tempo. La punta del glande inoltre diventa rossastra. Può essere una congestione perineale?Nn ho fatto alcun esame. Può essere qualcosa di più grave? Grazie in anticipo
- Salve ho una ipb da diversi anni ..l ultima volta il PSA e salito a sei da una media di 4. Dopo un mese è calato a 4.8. l urorec mi dà spossatezza e spero che mi prescrivano qualcosa x allentare l ingrossamento.. che ne pensate? grazie
- Ho 29 anni. Da qualche settimana soffro di brividi al pomeriggio/sera correlati a disturbi della prostata (dolore non eccessivo ma persistente e frequente minzione). Sono stato da un urologo che mi ha detto che ho una prostatite congestizia dovuta al fatto che sto molto seduto. Mi ha dato da prendere…
- Salve. A giugno 2025 il mio PSA era a 3,8. Lo specialista mi ha prescritto l'uroflussometria con rpm, rilevando un flusso massimo di 7 ml/s, flusso medio 4,5 ml/s e rpm 145 cc. A seguito di questi risultati, mi ha prescritto una cistoscopia, dalla quale si è evidenziato un'uretra prostatica con lobi…
- Ho preso due dose di Urorec per sbaglio - Quali complicazioni può portare e che devo fare
- Salve, sono un uomo di 57 anni, da 3 mesi mi è stata diagnosticata la pancreatite cronica, ne è seguita una drastica dieta che mi ha portato benefici per quanto riguarda il dolore allo stomaco, ma da 2 mesi ho dolore alle gambe persistenti e da circa 10 giorni ho bruciore durante la minzione. Dopo urinocultura…
- Ho 70 anni, pensi di avere una prostatite batterica in quanto ho esami negativi. Cosa posso fare per approfondire la situazione ed eventualmente in quanto tempo si risolve? Grazie
- Buongiorno da luglio sto soffrendo con una prostatite non batterica il mio urologo mi ha prescritto avodart la mattina urorec la sera e permixon come integratore subito dopo inizio terapia sembrava andare alla grande ora tornato in maniera intensiva. Vorrei qualche consiglio da parte vostra, grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 610 domande su Prostatite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.