
via Roma, 8, Tolentino 62029
per prenotazioni chiamare il numero: 0733960013 o 3280141977
Leggi di più15/01/2023
via Roma, 8, Tolentino 62029
per prenotazioni chiamare il numero: 0733960013 o 3280141977
Leggi di più15/01/2023
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
122 recensioni
Prima visita ma sembra molto preparato. Valuterò ancora dopo prima cura di 3 mesi
Nonostante l'età ha mostrato grande esperienza e attenzione ai problemi del paziente, con calma tranquillità e pacatezza, anche se era il primo incontro. Sono soddisfatto e continuerò sicuramente con lui. Grazie
Professionale, scrupoloso, chiaro e disponibile. Esperienza positiva.
È la seconda volta che prendo visita con il Dottor Quaresima. Mi sono trovato molto bene !!
Il dottore è stato impeccabile e ri-andrei senza pensarci 2 volte. L'unica pecca è che mettono il prezzo della visita di 100 euro sull'app mentre poi in accettazione ne chiedono 120, scusandosi per l'app non aggiornata. Non credo sia giusto, invece, credo che chi sbaglia debba pagare e in questo caso non spetta al paziente.
Disponibile, cortese e preparato. Molto Consigliato.
No continuaré a cercare più unurologo si trova vicino a casa tua una eccellente, amabile y de fiducia
dottore eccellente sempre attento e disponibile per qualsiasi cosa
Ho avuto la mia prima visita con il Dott. Quaresima e sono rimasto estremamente colpito dalla sua professionalità.
Sin dal primo momento, mi sono sentito a mio agio e ho potuto esporre con tranquillità le mie preoccupazioni.
Il Dottore ha ascoltato con attenzione e, successivamente, mi ha visitato con grande competenza.
Ha spiegato in modo chiaro e comprensibile la natura del mio problema, facendomi sentire rassicurato e ben informato.
Sono pienamente soddisfatto di averlo conosciuto e di aver iniziato con lui un piano dettagliato per la risoluzione del mio problema.
Lo consiglio vivamente: 5 stelle non sono sufficienti a esprimere la mia gratitudine.
Sono arrivato nel suo studio un po’ preoccupato da un referto di analisi cliniche non proprio eccellente .. il Dottore è stato davvero molto empatico professionale e pragmatico
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho 77 anni,operato di Turp il 24 gennaio,purtroppo a distanza di circa 4 mesi tuttora continuo ad avere minzioni frequenti(ogni 3 ore)non riesco a trattenermi,se non urino rischio di farmi sotto.Dopo l'intervento non prendo più' alcun farmaco per la prostata.
I farmaci che prendo sono Olprezide 40/25 per l'ipertensione,Metformina 2 al giorno per la glicemia,Urocs integratore per calcoli renali, bevo 2 lt e più' di acqua al giorno, Mi potreste dire quando tempo ancora per queste minzioni frequenti a volte anche con bruciori? Grazie
Grazie per la risposta.
Gentile paziente, i sintomi descritti sono compatibili con iperattività vescicale che può rispondere ai farmaci antimuscarinici. In particolare, se non controindicata, la Fesoterodina è tra i più tollerati nella sua fascia di età.
Ciò nonostante prima di instaurare qualsiasi terapia è bene escludere altre possibili cause della sintomatologia eseguendo uroflussimetria e residuo post minzionale ed esame urine con urinocoltura. E' necessaria comunque una visita di controllo presso il proprio urologo di fiducia.
Cordiali saluti.
Buongiorno, ho quarantanove anni, sono alto un metro e settanta e peso settantacinque chili. Pratico regolarmente attività sportiva e non sono diabetico. Circa un mese fa mi è stata diagnosticata da un andrologo una balanopostite con flogosi balano prepuziale.
Eseguito un tampone, l'esito è stato positivo allo streptococcus agalactiae e all'escherichia coli, senza infezioni micologiche.
L'andrologo ha consigliato terapia antibiotica specifica per i microrganismi rilevati, per venti gg, con lavaggi con Saugella a ph tre virgola cinque. Esposta la diagnosi al mio medico curante, mi è stato prescritto Bactrim mezza cp da centosessanta mg due volte al giorno.
Oggi sono al sedicesimo giorno di terapia e i sintomi non sono significativamente migliorati, persiste cioè uno stato di forte irritazione che provoca microlesioni durante il coito (fatto con cautela e senza preservativo), con dolore acuto nelle ore successive - anche al semplice lavaggio con acqua fredda - oltre ad un certo persistente prurito (questo a dire il vero è un po' diminuito negli ultimi giorni).
Sottolineo, come fatto rilevante, che da diversi anni (ameno cinque) buona parte della pelle che circonda il glande si è attaccata alla corona (diciamo per un ottanta per cento, guardando il pene da sopra)... è una fimosi?... e neppure questa particolare situazione è migliorata a seguito della terapia in corso. Riesco comunque a scoprire agevolmente il glande, anche se a volte soffro di una certa secchezza.
Le mie domande sono: A) secondo voi la terapia prescrittami è corretta?
B) come proseguire, non avendo la stessa avuto buon esito?
C) è possibile intervenire chirurgicamente per risolvere il problema della fimosi e, se si, il glande tornerebbe perfettamente normale?
(Molte grazie per la vostra cortese risposta)
Salve, concordo sull'indicazione all'intevento di lisi delle sinechie balanoprepuziali e circoncisione con doppia incisione subcoronale.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.