Ho 15 anni(maschio) , sono vergine, e non ho mai avuto un orgasmo che non fosse un 'sogno bagnato'.

5 risposte
Ho 15 anni(maschio) , sono vergine, e non ho mai avuto un orgasmo che non fosse un 'sogno bagnato'. Ho provato a masturbarmi ma non ho raggiunto l'orgasmo neanche dopo 30 min.
Mi è capitato delle volte di svegliarmi alla fine di un sogno bagnato e di trattenere con tutte le mie forze l'orgasmo. Provo attrazione per il sesso opposto ma non sento mai il desiderio di masturbarmi. Ho spesso paura e sono spesso ansioso riguardo questo problema, potrebbe essere una causa psicologica? Dovrei farmi visitare? (anche se l'idea di parlarne con i miei genitori e con un dottore mi spaventa molto)
Buongiorno, è normale che alla tua età ti faccia tutte queste domande ma lasciati del tempo per conoscerti meglio senza preoccuparti troppo della performance . Se ne hai voglia, prova dei modi alternativi rispetto a quelli che hai usato fino ad oggi per masturbarti, continua la scoperta della tua sessualità senza vincolarti da tempi è da cose che devono per forza arrivare. rispetta i tuoi tempi e vedrai che Prendendo gradualmente più confidenza col tuo corpo l’orgasmo verrà naturale.
Saluti.

Puoi rivolgerti al Consultorio familiare della tua ASL e chiedere un colloquio con lo psicologo che potrà chiarirti ogni dubbio e perplessità a riguardo.
L'orgasmo è l'esito di un processo fisiologico non può essere indotto per "accanimento" attraverso l'autoerotismo.
Ciao, la presenza di polluzioni notturne, che tu chiami "sogni bagnati", dimostra che dal punto di vista fisiologico tutto in te funziona riguardo all'eiaculazione. Mi sembra piuttosto che ti manchi una conoscenza adeguata della tua sessualità, cosa che ti rende insicuro e ti fa vivere come prestazione un fenomeno naturale come la masturbazione. Credo che ti valga la pena di consultare un sessuologo, che ti aiuterà a vivere con meno ansia i primi passi della tua vita sessuale.
Ciao, l'età del adolescenza non è sempre facile, si vivono tanti sogni e desideri di diversa natura e tipi. Se senti che questa situazione di crea troppa ansia e difficoltà nella vita di tutti i giorni e non te la senti di parlare con i tuoi, potresti chiedere un incontro con lo psicologo scolastico e cercare di capire che tipo di soluzioni potresti mettere in atto per stare meglio.
La sessualità è una pulsione naturale e come tale va vissuta, l’ansia ha un effetto inibitorio che porta anche alla riduzione ed anche assenza del desiderio, sei giovanissimo e prima di entrare in un vortice che aggraverebbe il problema rivolgiti ad un esperto ma data la tua età devi parlarne con i tuoi genitori per farti aiutare.