Gentilissimi, sono 5 anni che mi porto dietro un dolore nel lato destro del bacino e si accentua di

5 risposte
Gentilissimi, sono 5 anni che mi porto dietro un dolore nel lato destro del bacino e si accentua di più quando lo ruoti verso sinistra,come se un muscolo o un nervo sia in tensione. Dalla risonanza hanno visto un ernia L3 L4.Mi hanno fatto l'intervento in PLDD a novembre ma non ho visto nessun beneficio.Non sarà per caso un altro problema che mi causa questo perenne fastidio?Ho fatto infiltrazioni ozonoterapia ecc...ecc.nessun beneficio. Abito a Pisa.Grazie infinite
Salve. Se le hanno proposto di intervenire sul disco significa che questo era molto compromesso, per cui sarebbe solo peggiorata la situazione è le conseguenze che quest’ernia avesse potuto determinare. Tuttavia non è detto che questa fosse “l’interruttore di accensione” del dolore, pertanto la invito a fare ulteriori indagini. Le consiglio di prenotare una visita da un Osteopata, visto che ha già provato diverse strade. Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno come ha potuto constatare dalla sua esperienza non sempre quello che si evince in esame diagnostico debba per forza corrispondere alla causa del problema. Gli esami diagnostici devono essere sovrapposti alla clinica, ovvero anamnesi, valutazione e test per capire se effettivamente il problema si può ricondurre a ciò che si evince con rmn. Il suo problema potrebbe essere una disfunzione dell articolazione sacro-iliaca. Le suggerisco di contattare un fisioterapista esperto in terapia manuale/ osteopata.
Buongiorno,
Il suggerimento è quello di affidarsi ad un terapista specializzato in riabilitazione posturale che possa ristabilire la corretta armonia corporea e ridurre lo stress meccanico che ha portato ad un'ernia.
Saluti e buona guarigione.
Se vi sono blocchi articolari, una torsione sacrale o un iliaco in disfunzione, spesso per posture errate, vanno trattate altrimenti il dolore non passa. Interventi e farmaci agiscono sul sintomo non sulla causa
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dalla descrizione del suo sintomo potrebbe verosimilmente esserci una eccessiva tensione del muscolo psoas (che ha il suo decorso anatomico proprio nella zona da lei evidenziata..) e vista la sua disfunzione torsionale, sia sulla colonna che sul bacino (dove diventa ileopsoas..) ne altera la biomeccanica... un'eventuale irritazione/infiammazione di tale muscolo potrebbe essere data da problemi di tipo viscerale... concordo con i consigli dei colleghi nel consultare un osteopata... cordiali saluti.

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Francesca Morello

Francesca Morello

Fisiatra

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 683 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.