Esperienze

Professionalmente nasco come Terapista della Riabilitazione, successivamente conseguita la Laurea in Fisioterapia decido di completare il mio percorso di studi con la scuola di Osteopatia C.E.R.D.O.
Durante il percorso formativo come fisioterapista ho svolto tirocini presso i reparti di Geriatria, Neurologia e Neurochirurgia del Policlinico Universitario "Umberto I" di Roma, nonchè numerose ore di tirocinio clinico presso la scuola di Osteopatia.
Altro Su di me

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini

Prestazioni e prezzi

Indirizzi (2)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
OREDA

Via Franco Sacchetti, 127, Roma 00137

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Fabio Fiermonte

Roma, Roma 00100

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

1 recensione

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • P

    Un medico eccezionale sia sotto il profilo medico che anche psicologico. Affidatevi a lui e ne resterete soddisfatti.

     • OREDA  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su osteopatia

salve
mia figlia ha 13 anni e una scoliosi toracica di 32 gradi e lombare di 27 gradi. le hanno prescritto un corsetto lionese da portare 24 ore su 24.Volevo sapere se i trattamenti osteopati possono aiutare a migliorare la situazione.

Certamente un trattamento di tipo osteopatico aiuterebbe ad affrontare il problema... in quanto potrebbero esserci delle costrizioni anche a livello cranico oltre che strutturale del rachide, non ultime delle disfunzioni di tipo viscerale...

Dr. Fabio Fiermonte

Domande su Ernia del disco

Gentilissimi, sono 5 anni che mi porto dietro un dolore nel lato destro del bacino e si accentua di più quando lo ruoti verso sinistra,come se un muscolo o un nervo sia in tensione. Dalla risonanza hanno visto un ernia L3 L4.Mi hanno fatto l'intervento in PLDD a novembre ma non ho visto nessun beneficio.Non sarà per caso un altro problema che mi causa questo perenne fastidio?Ho fatto infiltrazioni ozonoterapia ecc...ecc.nessun beneficio. Abito a Pisa.Grazie infinite

Dalla descrizione del suo sintomo potrebbe verosimilmente esserci una eccessiva tensione del muscolo psoas (che ha il suo decorso anatomico proprio nella zona da lei evidenziata..) e vista la sua disfunzione torsionale, sia sulla colonna che sul bacino (dove diventa ileopsoas..) ne altera la biomeccanica... un'eventuale irritazione/infiammazione di tale muscolo potrebbe essere data da problemi di tipo viscerale... concordo con i consigli dei colleghi nel consultare un osteopata... cordiali saluti.

Dr. Fabio Fiermonte
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.