Gentili medici,ho 30 anni e l'unico problema di salute che ho avuto fino ad ora sono cisti ovariche
1
risposte
Gentili medici,ho 30 anni e l'unico problema di salute che ho avuto fino ad ora sono cisti ovariche e un polipo endometriale benigno rimosso a dicembre. Qualche giorno fa ho notato un nodulo al seno mai avvertito prima (ho il seno piccolo). Ieri ho fatto ecografia e questo è il responso: a dx al passaggio tra i quadranti esterni formazione nudulare bilobata a margini netti con caratteri di benignità, in prima ipotesi con significato fibro adenosico. Il medico mi ha sconsigliato biopsia ma solo rivalutazione a 6 mesi. Sono molto in ansia. Da quando ho avvertito il nodulo,ho toccato spesso la parte procurandomi dolore che tutt'ora avverto e oggi addirittura il nodulo sembra più palpabile. Il medico ha detto che è una condizione molto comune ma sono comunque preoccupata,non è normale avere noduli al seno (questo è di 9mm). Cosa ne pensate ?
In base alla descrizione ecografia e da quello che riporta il medico radiologo il nodulo ha un aspetto benigno.
Se il nodulo ha aspetto ecografico di benignità può essere ricontrollato a 6 mesi.
E' normale che, nelle donne in età fertile, compaiano dei noduli benigni come i fibroadenomi.
Se il nodulo ha aspetto ecografico di benignità può essere ricontrollato a 6 mesi.
E' normale che, nelle donne in età fertile, compaiano dei noduli benigni come i fibroadenomi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.