Gentile dr il medico con la rmn contrasto vuole capire se e' una recidiva oppure una cicatrice. Come

18 risposte
Gentile dr il medico con la rmn contrasto vuole capire se e' una recidiva oppure una cicatrice. Come procederà? Vorrei evitare altro intervento che da un anno sono sto girovagando tra ospedali e medici nonché fisioterapisti senza giovamento. Mi hanno consigliato osteopata. Giova? Grazie
Buongiorno, le consiglio di portare a termine l'iter diagnostico con il medico che la segue e concordare con lui un futuro intervento di osteopatia o terapia manuale.

Buongiorno, le chiederei cortesemente altre informazioni riguardo la sua domanda perchè un po troppo vaga...
RMN con contrasto in che distretto corporeo?
L'intervento eseguito per cosa?
Grazie e cordialità
buongiorno carissimo
purtroppo non ci sono elementi a sufficienza in base a cosa descrive,
potrebbe essere più preciso?
cordiali saluti
Buongiorno! Purtroppo mancano delle informazioni per capire se il trattamento osteopatico può essere la giusta soluzione per lei. Se fosse possibile fornisca più elementi, così da avere un quadro clinico più completo. Cordiali saluti
Buongiorno! sarebbe utile qualche informazione in più riguardo al distretto del corpo, che tipo e il motivo dell'operazione, in modo da poterle dare una risposta e avere un'idea più precisa se effettivamente l'osteopatia le possa essere d'aiuto.
Cordiali saluti
È una sintomatologia molto vaga, così come la descrive lei! Le consiglio di chiarire bene la sua situazione con il Neurochirurgo che l’ha operata ( mi sembra di capire), ed eventualmente sentire un altro parere neurochirurgico!!
Il fisioterapista e Osteopata possono migliorarla, ma devono capire qual è il problema che l’affligge, per poterla trattarla in sicurezza! Cordiali saluti
Salve, dovrebbe gentilmente chiarire motivo di intervento, distretto, così è un po' troppo poco chiaro. Il tutto
Buonasera,purtroppo mancano alcune informazioni che nella sua richiesta non compaiono, qual'è il distretto corporeo di cui sta parlando?qual'è l'intervento che ha fatto?quanto tempo è che ha fatto l'intervento?quali sono i suoi sintomi?in base a queste risposte si può capire se è di pertinenza osteopatica. Con l'osteopatia si possono assolutamente trattare le cicatrici e quindi lavorare tutte le aderenze che esse creano, spesso quando i dolori riferiti derivano da esiti cicatriziali ri-operare non è la soluzione migliore in quanto si creerebbero ulteriori aderenze peggiorando la situazione. Come le dicevo però mi mancano elementi per capire bene se è il suo caso. Occorre comunque una valutazione approfondita per capire qual'è il percorso migliore per Lei per risolvere il prima possibile la sua situazione.
Buona serata
Buongiorno, sarebbe utile qualche informazione in più per poterla consigliare meglio e capire se l'osteopatia può esserle di aiuto. Rimango a vostra disposizione. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, le chiederei gentilmente di aggiungere qualche informazione più dettagliata riguardo alla sua condizione clinica. A che tipo di intervento è stato sottoposto? La RMN in quale area corporea è stata eseguita? Sono necessari questi dettagli per capire se un Osteopata potrebbe essere utile per gestire meglio la sua condizione. Cordiali saluti, Davide
Salve non si capisce bene il suo problema ma se fosse la cicatrice il problema l'osteopata è di certo la figura elettiva. Calcoli che spesso non si guarisce perche viene sbagliata la diagnosi.
Quindi cerchi un collega di fiducia.
Cordialmente.
Buongiorno,
Sarebbe utile avere più informazioni per saperle consigliare al meglio uno specialista che faccia al caso suo.
in qualsiasi caso alla base di ciò c'è una problematica di tipo posturale perciò le dico già da ora che l'intervento di un osteopata potrebbe aiutarla in maniera considerevole.
Buongiorno!
I dati che ha fornito sono un po' confusi, per esempio a che livello è stata eseguita la risonanza?
E' difficile poterle dare un consiglio accurato o poterle dire se l'osteopatia può esserle d'aiuto.
Cordiali Saluti
Buongiorno. Essendo incompleta la domanda non è chiara la richiesta. La prego di riformularla per poterle rispondere.
Buongiorno, la domanda non risulta chiara è quindi difficile darle una risposta. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie