Piazza Fonderia, 23, Palermo 90133
Per gli esami contrastografici (TC o RM con MdC) sono richiesti i seguenti esami di laboratorio: azotemia e creatininemia; è richiesto anche il digiuno da 6 ore.
Leggi di più23/02/2024
Piazza Fonderia, 23, Palermo 90133
Per gli esami contrastografici (TC o RM con MdC) sono richiesti i seguenti esami di laboratorio: azotemia e creatininemia; è richiesto anche il digiuno da 6 ore.
Leggi di più23/02/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
16 recensioni
Ottimo servizio con ottimo rapporto qualità prezzo.
Dottore super disponibile e preciso. Lo consiglio!!
Consiglio di fare accertamenti subito al momento in cui si ha qualche problema di salute
Dottore attento al PZ ed alle sue necessità. Gentile, educato, molto disponibile.
Dr. Aurelio Caronia
Grazie mille per la sua cortese recensione.
Il mio staff e io siamo contenti dell'apprezzamento mostrato nei confronti del nostro lavoro.
Distinti saluti
Puntualità, cortesia e professionalità. Consigliato.
Gentile ed estremamente professionale. Ci ha subito messe a nostro agio. Puntuale e disponibile a chiarimenti.
Il dottore Caronia ha un garbo di altri tempi, molto disponibile e professionale.
Ottimo professionista, puntuale, eccellente preparazione, spiegazione esaustiva e tempo adeguato dedicato alla spiegazione della problematica ed eventuali suggerimenti di percorsi terapeutici
Professionista estremamente competente, cordiale, disponibile a chiarimenti, preciso e puntuale. Estremamente consigliato
È andato tutto bene , personale gentilissimo, ottima accoglienza
Dr. Aurelio Caronia
Gentile Signora, io e il mio staff la ringraziamo per la sua recensione.
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
devo fare endoscopia virtuale la somministrazione di gastrografin e' pericolosa per il mio fisico? effetti collaterali? soffro di ipertrofia prostatica ci sono problemi' ?
Il Gastrografin è un mezzo di contrasto a base di iodio e quindi, come correttamente affermato dal Prof. Dobrilla, l'unico effetto collaterale è dovuto all'ipersensibilità a questo elemento o agli eccipienti contenuti. Non esiste alcun rapporto nei confronti dell'ipertrofia prostatica.
Buon giorno, mio padre ha fatto RM Encefalo e quindi scartando le buone notizie evidenzio quella bruttina di cui non capisco il significato. Gradirei una spiegazione se possibile dello stralcio del referto. Grazie a tutti :
"In corrispondenza della testa del caudato di sinistra si osserva area di alterato segnale di tipo glio-malacico di circa 15 mm di diametro massimo, compatibile con esito ischemico" .
(da tenere in considerazione che un incidente in moto in eta giovanile dove ha sbattuto fortemente il cranio, puo' giustificare questa area di 15 mm ?)
Salve,
l'estratto del referto da Lei riportato riferisce la presenza di un esito gliotico, ovvero una risposta del tessuto cerebrale a lesioni o danni, come ad esempio un trauma cranico, un'infiammazione, un'ischemia o una malattia neurodegenerativa e da considerare alla stregua di una "cicatrice" L'esito gliotico, come tale, non è databile con certezza, ma da quanto riportato non sembra essere un problema attivo.
Occorre comunque correlare il tutto ai disturbi lamentati da suo padre.
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.