Gentile dottore mio padre dopo la radioterapia del 2011 non si è più controllato. Nel dicembre del 2
1
risposte
Gentile dottore mio padre dopo la radioterapia del 2011 non si è più controllato. Nel dicembre del 2014 a seguito di ematuria il valore del psa era 15,8, da allora fa decapeptyl ogni 28 giorni e ll psa e’ sceso a 0,11.La tuip ha risolto il problema minzionale ma presenta ancora ematuria macroscopica intermittente. Secondo l’urologo che lo segue c’è sospetto di neoplasia all’uretelio rene destro ma aspettiamo ricovero per ripetere uro tac, grazie
Potrebbe anche essere, ma stante il tumore prostatico piuttosto che una urotac sarebbe meglio eseguire una PET/CT sia con 68GallioPSMA o con (18F)-DCFPyl-PSMA ch con 18F-FDG e determinazione del parametro SUV differenziale sulle aree di interesse (prostatica e renale o altre che emergessero. Non vedo la necessità di un ricovero per fare sia quewti esami che la urotac.... si fa tutto in regime ambulatoriale e forse con tempi più stretti che ovviamente sono in sé urgenti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.