Gentile dott , ho 49 anni, la contatto per avere dei chiarimenti, da quasi un anno mi ritrovo a conv

5 risposte
Gentile dott , ho 49 anni, la contatto per avere dei chiarimenti, da quasi un anno mi ritrovo a convivere con una stanchezza esagerata e un fastidio come se fosse mal di gola, ma senza avere la gola arrossata.mi sento come se tutti i giorni avessi la febbre ....
Spesso dopo il lavoro devo mettermi a letto perché non ho le forze nemmeno per preparare la cena...
Ne ho parlato con il mio medico che spesso mi ha scritto integratori...
Cmq, visto il mio storico
( Nel 1996 ho subito un intervento al polmone sinistro per un tumore infiammatorio )
ho deciso di fare le analisi...
Diciamo che i risultati sono nella norma, eccetto il volume delle piastrine MPV leggermente superiore alla norma e qualche anomalia nelle urine... il mio dottore mi ha congedata, dicendomi che soffro di stanchezza cronica e che devo farmene una ragione...
A questo punto io chiedo un ulteriore analisi: i virus, mononucleosi, helicobacter e cytomegalovirus...
Risultato: citomegalovirus positivo igG 983,80 igM zona grigia
Cosa posso fare per porre fine ai miei disturbi?
Le IgM sono espressione di infezione in fase attiva. I vari sintomi sono non definiti tra loro e necessiterebbero eventualmente di un approfondimento e/ocollegamento. Un buon interniste della sua città potrebbe aiutarla molto probabilmente.

Per poter rispondere avrei bisogno di qualche dato in più: VES? Emocromo? PCR? protidogramma?definizione più precisa del "tumore infiammatorio". Grazie
faccia una TAC del torace e consulti un Infettivologo
Cara signora
Dato il suo storico del 96 io farei esame strumentale Tc torace per controllare i polmoni .. nel frattempo la sua stanchezza cronica non se ne deve fare una ragione ma deve solo indagare facendo oltre la tac polmonare , esami ematochimici come VES , PCR ferritina e markers come Alfafetoprpteina, Fosfatasi alcalina emocromo ... poi dovrà andare da un internista e Geriatra che la indirizzeranno da altri secondo i risultati ..., nel frattempo si prenda per L Astenia o stanchezza MAGNESIO tutto i gg ( compri magnesio supremo 1/2 cucco al giorno) la aiuterà in tutto e rafforzerà il suo sistema immunitario oppure può prendere IMMUNAGE 1bustina al giorno
Posso solo consigliarla così se non è di Roma ... saluti :)spero che risolverà presto !!
Una visita internistica necessaria.