gent. mi dottori domenica 6/4/2025 sono dovuto andare al pronto soccorso poiche' avevo da un paio d

1 risposte
gent.
mi dottori domenica 6/4/2025 sono dovuto andare al pronto soccorso poiche' avevo da un paio di giorni malessere allo stomaco con sensazione di pesantezza, un po' di nausea sensazione di un po' di rigurgito, molta aria stomaco ed intestino e dolore alla bocca dello stomaco.
Il medico del PS mi ha visitato: alvo regolare, viene per addominalgia senso di pienezza, in terapia con cipralex per sindrome ansiosa, riferisce precedentemente in terapia con lucen mg attualmente non lo assume da diversi mesi.
vigile, sensorio, integro, tranquillo.
Mi hanno fatto gli esami del sangue completi tutti nella norma e dato per endovena pantoprazolo .
Diagnosi epigastralgia.
Ho riferito anche al medico che quattro anni fa ho fatto una gastroscopia: esito esofagite erosiva grado b los angeles; gastroduodenite.
, assumo bevande gasate (birra) e qualche panino in birreria.
ho riferito anche al medico che mi ha visitato una sensazione dopo aver mandato giu' il boccone sentivo una piccola fitta sulla sinistra a livello dello stomaco dopo due secondi, il medico mi ha detto che era dipeso dallo stomaco infiammato.
dato terapia: lucen una alla mattina, Riopan bustina due volte al giorno dopo i pasti dieta leggera per alcuni giorni e al bisogno Tavor (per l'agitazione).
Ad oggi dolore e varie sono passate, ma mi e' restata ancora questa piccola fitta (non sempre) e che 15 gg fa era sparita per una settimana , dopo aver ingerito il boccone dopo due o tre secondi (non sempre) poi per il resto non ho mal di stomaco o altro, una cosa del genere (la fitta nel mandare giu il cibo?
mi era capitata tanti anni fa, visitato dal gastroenterologo mi aveva detto che era un po' teso ed infiammato lo stomaco evitare cibi irritanti birra etcc.
questa piccola fitta e' ancora dipesa dallo stomaco infiammato? ( non bevo cose gasate da dieci giorni ne birra ne altrio ,sto assumendo attualmente lucen una al di' grazie cordiali saluti
Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Nella vecchia gastroscopia si era evidenziata una esofagite di grado 2( quindi tutt’altro che trascutabile),il che indica che vi é un reflusso gstro-esofgeo da curare in modo più energico e completo.
Le regole del sito mi impediscono di aggiungere consigli terapeutici specifici. si rivolga di persona ad uno specialista della sua zona oppure,se crede, mi contatti altrove in telemedicina ( videovisita o consulenza online in forma scritta ) cone indicato nel mio profilo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.