Ho appreso da colleghi ginecologi che la finestra fertile in una ragazza comprende i 4/5 giorni prim
1
risposte
Ho appreso da colleghi ginecologi che la finestra fertile in una ragazza comprende i 4/5 giorni prima dell’ovulazione e le 24 ore successive a quest’ultima. Questo però valeva per il liquido seminale, quindi vero e proprio sperma. Tale affermazione, vale anche per il liquido pre-eiaculatorio? Secondo me (persona totalmente ignorante in materia), la cosa dovrebbe cambiare radicalmente visto che la funzione è solamente quella di alterare l’acidità vaginale e non contiene nutrienti per far sopravvivere gli spermatozoi… Restando in attesa di una gentile risposta, cordiali saluti.
Utilizzare il calcolo dei giorni fertili, al di là dell'essere in grado di definire la differenza fra liquido preeiaculatorio e sperma, è il peggior metodo anticoncezionale. Le conviene consultare un ginecologo e scegliere un valido metodo. Ne gioveranno sia la sua vita sessuale sia il suo equilibrio psichico. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.