Figlio maschio di 1 anno e 1 mese. Fino a qualche mese fa dormiva 8/9 ore di fila, talvolta anche 10

18 risposte
Figlio maschio di 1 anno e 1 mese. Fino a qualche mese fa dormiva 8/9 ore di fila, talvolta anche 10. Ora si sveglia di continuo e non riesco a dormire filato più di 2/3 ore a notte. Ho provato con delle gocce omeopatiche con melatonina ma con scarsi risultati. Mi è stato consigliato di sentire uno osteopata per provare a vedere se si riesce a migliorare la situazione. Qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie
Salve, di sicuro l'Osteopata può aiutarla per migliorare la condizione, ma magari cerchi di capire se ci sono situazioni scatenanti (alimentazione, intestino) che possono, tramite cambiamenti aiutarla a risolvere questo problema, come Padre la capisco!

Prima di sentire un osteopata le suggerisco di rivolgersi presso un pediatra per svolgere la corretta diagnosi.
Buongiorno mi associo alla risposta dei miei colleghi, una volta esclusa qualche patologia medica allora si presenti da un collega osteopata, potrebbero essere problematiche legate al latte....se lo allatta al seno valuti se ha cambiato la sua alimentazione....sostanze eccitanti o irritanti possono alterare la digestione del bimbo e quindi colichette che comunque un osteopata la potrebbe aiutare con trattamenti di solito sul sacro.
Comunque finisca gli accertamenti medici prima.
Cordialmente.
Buonasera,
prima di tutto si rivolga al pediatra per una diagnosi medica.
Escluse cause organiche, il trattamento osteopatico può aiutare il sistema neurovegetativo riequilibrando l’asse cranio-sacrale, oltre a lavorare sull’apparato gastrointestinale.
Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
salve, se il pediatra esclude disturbi specifici che disturbano il sonno del bimbo, può ricorrere all'osteopatia neonatale che attraverso tecniche cranio sacrali miglioreranno la condizione di suo figlio.
Buonasera, le confermo che potrebbe essere d’aiuto fare dei trattamenti osteopatici. Le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata specializzato in pediatria. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico pediatrico - 65 €
Buongiorno, se il pediatra ha escluso qualunque tipo di patologia medica allora l'Osteopatia può essere una valida soluzione per cercare di migliorare la situazione. Cordiali saluti
buon pomeriggio l'osteopatia pediatrica certamente può sostenere la salute del piccolo in collaborazione con le altre terapie ...
si assicuri che l'osteopata sia specializzato in pediatria ...
Ps. se vuole può scrivermi in privato e le comunicherò un collega Certamente capace nelle sue zone.
Buonasera, nel caso non l'avesse ancora fatto si confronti con il pediatra. Nel caso non risultassero disturbi organici come ad esempio del tratto digestivo o respiratori, l'osteopatia pediatrica potrebbe esserle di aiuto. Saluti
Buongiorno, chi le ha consigliato l'osteopata per suo figlio? L'osteopatia aiuta nei disturbi del sonno ma è necessario capirne prima la causa. Quindi se non lo ha ancora fatto si consulti col pediatra per effettuare una visita specialistica. Saluti Valeria
Buongiorno, almeno fino ai 3 anni di vita il sonno dei bambini è caratterizzato da cicli di 2/3 ore poi si risvegliano. È però importante che sappiano riaddormentarsi facilmente, magari solo con una piccola attenzione da parte del genitore.
Se ciò non avviene ci possono essere delle condizioni di disturbo che l’osteopata potrà individuare con un attento ascolto del corpo del bambino.
Il consiglio è di affidarsi ad un professionista esperto in osteopatia pediatrica.
Buongiorno, qualora il pediatra non abbia riscontrato patologie o problematiche mediche ,sicuramente una visita osteopatica può aiutare suo figlio a migliorare lo stato del sonno tramite un trattamento osteopatico pediatrico.
Cordiali Saluti.
Buongiorno, nel caso in cui il pediatra abbia escluso problematiche di sua competenza, l'osteopatia in ambito pediatrico potrebbe rivelarsi una valida terapia. è necessaria un'accurata anamnesi al fine di raccogliere più dati possibili che permettano all'osteopata di pianificare il miglior trattamento per il suo bambino. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in ambito pediatrico nelle sue zone.
Cordiali saluti
Buongiorno. Le consiglio innanzitutto di rivolgersi al pediatra; escluse cause mediche, il trattamento osteopatico può aiutare i disturbi del sonno, agendo e andado a riequilibrare il sistema neurovegetativo tramite tecniche dolci e delicate.
Buongiorno,
il primo step come sempre è il pediatra, successivamente può rivolgersi ad un Osteopata.
Cordiali saluti
Buongiorno, dovrebbe come prima cosa consultare il pediatra e se non venissero evidenziate patologie di interesse prettamente medico il trattamento osteopatico potrebbe essere indicato. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie