Età 59 anni - A causa di IPB ho assunto per tanto tempo UROREC 8mg, con eliminazione problemi di min

4 risposte
Età 59 anni - A causa di IPB ho assunto per tanto tempo UROREC 8mg, con eliminazione problemi di minzione, erezione al massimo ed una attività sessuale meravigliosa e di lunga durata (ho sempre sofferto di eiaculazione precoce). Tre anni fa, su consiglio del mio urologo, sono stato sottoposto ad intervento TURP. Intervento ben riuscito...spariti i fastidi legati alla minzione e flusso abbondante.
Oggi mi trovo ad avere altri problemi come calo della libido, difficoltà di erezione e se arriva (non al massimo)...non riesco a mantenerla, a cui si aggiunge il mio problema di sempre...eiaculazione precoce.
Previa visita urologica ho effettuato ecografia peniene con farmaco dinamico e mi è stato diagnosticato un problema venoso che porta l'immediato deflusso che arriva al pene.
Domanda: in questa situazione mi può essere utile tornare ad assumere UROREC o potrebbe danneggiarmi?
Grazie...
ovviamente l'azione vasodilatante del farmaco ha favorito la scomparsa della sintomatologia disfunzionale erettile che, sospeso il farmaco, si è inevitabilmente riproposta con un incremento delle questioni legate ad essa. la disfunzione, compreso l'aspetto venoso citato, può avere ragioni (genitali e/o generali) che prima furono coperte dal farmaco e che ora è bene definire con cura e con i dovuti esami così da poter finalmente attivare la corretta ed adeguata terapia.

Buongiorno, la terapia farmacologica del deficit erettile e' unidirezionale e il Doppler penieno non cambia l'indicazione.. consulti un urologo di fiducia che le risolvere' il problema. Cordiali saluti
Gentile paziente,
Non ritengo utile la ripresa della terapia con Urorec, a meno che non ci siano disturbi della minzione. Concordo con il collega sulla necessità di proseguire un iter con il suo andrologo di fiducia. Saluti
Gentile paziente, onestamente credo sia utile un attenta valutazione clinica e strumentale.