Egregi Dottori buonasera, gentilmente chiedevo una consulenza: da 2 settimane ho un dolore pulsante

8 risposte
Egregi Dottori buonasera, gentilmente chiedevo una consulenza: da 2 settimane ho un dolore pulsante ad un molare assieme a febbre a 38*ed anke forte dolore ai pollici della mano... ma solo la NOTTE.. incredibilmente durante il giorno spariscono e sto bene.. per 5 gg ho preso Iboprufene 600..poi augmentin antibiotico per per 6 gg, ma tutti i sintomi son rimasti.. La panoramica non ha evidenziato nulla di particolare.. Non mi resta che toglierlo???
Il dolore pulsante è sintomo di pulpite acuta, che si risolve devitalizzandolo e poi incapsulandolo. Penso e spero che il dente non sia così malridotto da estrarlo...

Prima di toglierlo bisogna fare una diagnosi;l'estrazione e' indicata giusto se fosse u8n dente del giudizio;negli altri casi ,individuato con certezza il dente al massimo procederei con una devitalizzazione ma sempre seguendo il consiglio del suo dentista ed il suo iter diagnostico completo
Buonasera , la panoramica non indica l'estrazione del dente , quindi non ritengo la cura d'elezione. Devo poterLa visitare per chiarire la causa del suo problema.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Il dolore pulsante è sintomo di pulpite
Il dolore aumenta di notte per la posizione supina del corpo
Nella rx non si può evincere
La terapia d'elezione è la devitalizzazione
Dolore pulsante vuol dire che c'è una pulpite..la notte il dolore aumenta per la posizione..serve una visita se possibile la devitalizzazione le eviterà l'estrazione.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa,
Il dolore acuto notturno e la febbre indicano una infiammazione della polpa, non credo ci sia correlazione con i pollici. La radiografia l'ha fatta di sua iniziativa o le è stata prescritta da un dentista? chiedo questo per capire se il fatto che non si evidenzia nulla sia stato definito dallo specialista o e una sua supposizione derivata dal referto. In tal caso, prenda un appuntamento con un dentista che potrà eseguire anche un esame clinico e fare diagnosi.
Se di Catania, mi contatti per un appuntamento.
Deve solo far devitalizzare il dente , ha una pulpite purulenta i cui sintomi sono il dolore pulsante(pulpite) e la febbre (infezione).
Come ha potuto notare sua antibiotici che antidolorifici non hanno portato alcun beneficio per cui probabilmente si tratta di un problema di infiammazione di alcune fibre nervose; la febbre serotina invece può essere legata ad altri fattori. Sentirei il suo medico curante per farsi prenotare, quanto prima, delle visite specialistiche iniziando con il neurologo