Ecografia:prostata discretamente aumentata di volume (diametri 35x50x36 mm;volume 33 ml circa)a conf
3
risposte
Ecografia:prostata discretamente aumentata di volume (diametri 35x50x36 mm;volume 33 ml circa)a conformazione tribolare e sviluppo intraloggia ed intravescicale.Ecostruttura appare dismogenea per la presenza di adenoma centrale,aree di congestione e grossolane calcificazioni intraparenchimali.RPM.50ml circa.Urologo mi ha prescritto da settembre per 6 mesi Prostide.Nel qual casop posso continuare ad assumere qualche volta sildenafil? ho 62 anni.Grazie
L'urologo le ha prescritto un farmaco che blocca la produzione del DHT (la forma più attiva del testosterone) e quindi ne consegue che la funzione erettile possa risentirne in aggiunta ad altre questioni in gioco da valutare (oltre lo stato congestizio-infiammatorio pelvico-prostatico). Credo sia meglio che la sua situazione sia attentamente rivista da un buon andrologo sia sul fronte genitale (prostata, testicoli, pene) che generale (metabolismo, ossidazione, ormoni). Serve a poco o nulla tentare di coprire ora una disfunzione ora l'altra.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve
il farmaco suggeritole si impiega generalmente in un secondo step terapeutico e per prostate di dimensioni notevolmente aumentate (e non è il suo caso).
Il mio consiglio pertanto, alla luce delle motivazioni cliniche che la portano ad assumere inibitori della 5-fosfodiesterasi e dell'inibizione ormonale indotta dagli inibitore della 5alfareduttasi, è quello di assumere, se presenta disturbi urinari, una terapia con alfalitico (primo step terapeutico).
Per rispondere alla sua domanda, può assumere entrambi i farmaci che le sono stati prescritti.
Distinti saluti
il farmaco suggeritole si impiega generalmente in un secondo step terapeutico e per prostate di dimensioni notevolmente aumentate (e non è il suo caso).
Il mio consiglio pertanto, alla luce delle motivazioni cliniche che la portano ad assumere inibitori della 5-fosfodiesterasi e dell'inibizione ormonale indotta dagli inibitore della 5alfareduttasi, è quello di assumere, se presenta disturbi urinari, una terapia con alfalitico (primo step terapeutico).
Per rispondere alla sua domanda, può assumere entrambi i farmaci che le sono stati prescritti.
Distinti saluti
Gentile paziente il farmaco prescritto dal suo urologo di solito è un farmaco che non si assume per un periodo limitato di tempo.. ma è un farmaco la cui assunzione è “per tutta la vita”. Questa categoria di farmaci che riducono il volume prostatico agendo sulla riduzione del DHT in circolo, alla sospensione causano una “crescita prostatica, superiore a quella che sarebbe stata quella fisiologica”.. inoltre i farmaci per “la prostata” vanno prescritti in caso di “sintomatologia correlata” e non “per volume d’organo”.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho 58 anni ho una disfunzione erettile non riesco ha fare sesso posso prendere neradin per quanto tempo
- Buonasera, dieci girni fa ho subito intervento Prostatectomia radicale con Nerve Sparing, l'intervento è andato bene, dopo qualche giorno tolto il catetere e ripreso le mie funzioni abbastanza normalmente. Mi è stato prescritto Tadalafil per un anno, chiedo: avendo un aneurisma all'aorta (2,9 cm)…
- Buongiorno, ho 53 anni e da 4 anni controllo la prostata. il PSATot negli anni è andato in crescendo da 5 a 13, con un rapporto da 21% a 14%. Ogni anno la visita digitorettale con esito negativo(marcata disomogeneità della ghiandola centrale per adenomatosi con piccole cisti da ritenzione e calcificazioni…
- Buongiorno, Sono il Sig. Vincenzo,sono affetto da Ipertrofia Prostatica benigna come cura prendo avodart al Mattino e Urore la sera : Avodart che assumo la mattina mi fa girare la testa e mi fa urinare ogni mezz'ora o tre quarti d'ora, è normale? Cosa mi consigliate? Sicuro che mi venga data una risposta…
- Buongiorno uso onlanix da due anni e nei rapporti sessualità non ho più la l'eiaculazione se sospendo questo medicinale potrò ritornare alla normalità grazie
- B sera Ho 57 anni eco,elettrocardiogramma.e tac coronarica perfette posso assumere il cialis ed il neradin insieme?
- Ho 62 anni, ho un flusso medio che oscilla tra 5 e 7, assumo Urorec da un anno, mi alzo in media una volta a notte, di giorno non sento particolarmente stimolo ad urinare. Che ne pensate? Grazie.
- Buona sera alcuni giorni fa t'ho fatto visita urologica per sintomi irritativi alla parte terminale del pene, ed irritazione post minzione, mi è stato eseguito Eco vescica e prostata e visita interna manuale, referto: piccolo aggetto vescicale con prostata di 55cc, mi è stato prescritto urorec 8 mg sostituito…
- Ho 75 anni e l'anno scorso ho effettuato un ciclo di radioterapia per tumore alla prostata. La mia prostata, al momento, è di circa 5 cm di diametro trasversale. Assumo giornalmente UROREC per contrastare il bruciore alla minzione e la notevole riduzione del flusso urinario. Nel mese di dicembre dovrò…
- Buongiorno da pochi giorni ho iniziato terapia con urorec, dopo la seconda compressa ho iniziato a avere sintomi di bruciore alla mucosa orale e alla gola che si intensificano durante i pasti è una sensazione come se stessi mangiando peperoncini piccanti, ho letto il bugiardino ma non riporta effetto…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 620 domande su Iperplasia prostatica benigna
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.