è possibile rimanere incinta se il preservativo è sporco di liquido pre seminale? Premetto di esser

1 risposte
è possibile rimanere incinta se il preservativo è sporco di liquido pre seminale?
Premetto di essere una ventenne con problemi di gestione dell'ansia e di non essere in una relazione stabile.
Ho avuto un rapporto protetto con un ragazzo, ma ho il forte dubbio che il preservativo sia stato messo con le mani sporche di liquido preseminale. Io sono abbastanza sicura che fossi nel mio periodo fertile (a non ne ho la certezza matematica, giorno 14 esimo di ciclo e muco trasparente e filamentoso). Domani dovrebbero tornare le mestruazioni, ma ho paura di un eventuale ritardo. Aggiungo che dopo circa una decina di giorni dal rapporto ho avvertito dei piccoli crampi nel basso ventre, e nient'altro. ultimamente il muco cervicale mi è sembrato un po' abbondante (bianco e denso, ma non appiccicoso) e non ne sono sicura, ma mi sembra di andare in bagno un po' più spesso del solito. Ho ragione di preoccuparmi o mi sto solo autosuggestionando?
Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Purtroppo ciò di cui non può essere certa è quale liquido effettivamente fosse, se realmente pre. Il preservativo per una sua buona efficacia dovrebbe essere indossato fin dall'inizio. I segni che descrive sono dovuti più alla suggestione e alla sindrome premestruale che ad una gravidanza. Attenda le mestruazioni e se tardano, dopo almeno 3 giorni faccia un test. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.