Ho uno stent nell uretere è possibile che accuso fastidio all altezza dello stomaco?
2
risposte
Ho uno stent nell uretere è possibile che accuso fastidio all altezza dello stomaco?
è possibile per fastidio riflesso dettato dalla presenza dello stent. nel caso ne parli con l'urologo che la segue.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Uno stent tipo dj al rene sinistro, per posizione, può dare un risentimento al fianco e/o ipocondrio omolaterale (potendo quindi simulare una gastralgia). È ancora più probabile che ciò avvenga allorché lo stent è di calibro elevato (7-8F) e/o in sede da più tempo e/o si abbia un alvo stitico per cui si debba arruolare il torchio addominale per andare di corpo (dacché il beneficio di una terapia con lassativi in caso di stitichezza). La cosa da escludere per non rischiare complicanze è che non ci sia una dilatazione nonostante la presenza dello stent, cosa che può capitare per complicanze meccaniche o sposizionamento dello stesso. Solitamente il semplice fastidio da doppio J risponde agli analgesici di prima linea quali Tachipirina o al più Toradol. Migliorare lo svuotamento vescicale è altresì di aiuto e nel caso si utilizzano farmaci alfa litici quali la tamsulosina. Quando il periodo di permanenza del doppio J supera il mese è indicato eseguire un’ecografia renovescicale ed un’urinocoltura appunto per escludere complicanze.
Resto a disposizione, Cordiali saluti.
Resto a disposizione, Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.